Facility Specialist

Randstad Italia · San Pietro Mosezzo, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Hai maturato esperienza nel ruolo di Facility Specialist all'interno di un contesto industriale o logistico? Vorresti metterti in gioco in una realtà strutturata e multisito?


Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


Per conto di importante realtà nel settore logistico, realtà di stampo internazionale con ottime potenzialità di crescita, stiamo ricercando un


FACILITY SPECIALIST.


Si offre : inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato, indicativamente nella fascia tra €28.000 e €33.000, fondo sanitario integrativo gratuito, convenzioni viaggi.


Luogo di Lavoro: immediate vicinanze Novara.


Di cosa ti occuperai?


All’interno dello stabilimento locale, a diretto riporto del Facility Manager, ti occuperai della pianificazione delle attività di manutenzione degli spazi lavorativi, delle strutture e degli impianti, assicurandoti che il luogo di lavoro sia il più possibile efficiente, funzionale sicuro e confortevole.


Dovrai garantire la funzionalità degli impianti e delle dotazioni di uno o più siti di logistica localizzati per lo più nelle vicinanze di Milano tramite:


  • il coordinamento dell’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • l’effettuazione di sopralluoghi all’interno del sito e di controlli/ispezioni su impianti e dotazioni;
  • la tenuta e l’aggiornamento delle relative evidenze, registri ed archivi;
  • mantenere i rapporti con i fornitori, garantendo il rispetto delle scadenze degli interventi di manutenzione programmata;
  • richiedere, quando opportuno, i necessari interventi di manutenzione straordinaria;
  • supervisionare l’attività manutentiva ordinaria e straordinaria, registrando/trasmettendo i relativi rapporti rilasciati dai fornitori in modo da garantire la completezza dei relativi registri ed archivi (particolare attenzione dovrà essere riposta nella tenuta e nell’aggiornamento sia del registro prevenzione incendi sia del registro relativo alle manutenzioni obbligatorie di impianti e attrezzature);
  • effettuare sopralluoghi a magazzino per accertare le condizioni di ordine, pulizia, salute e sicurezza e verificare l’assenza di guasti o anomalie ad impianti ed attrezzature;
  • effettuare ispezioni/controlli interni su impianti ed attrezzature compilando gli appositi registri;
  • verificare la corretta gestione dei rifiuti all’interno del sito, garantendo un'adeguata gestione dei relativi formulari, la corretta tenuta e compilazione del registro di carico e scarico e la relativa comunicazione annuale MUD;
  • mantenere aggiornate registrazioni in merito a eventuali non conformità/guasti e alle conseguenti azioni correttive di ripristino.


Quali requisiti cerchiamo?


  • preferibile pregressa esperienza in area facility o posizioni analoghe di 1/2 anni;
  • Diploma in perito tecnico o geometra (possibilmente laurea);
  • conoscenza pacchetto Office;
  • la buona conoscenza della lingua inglese verrà considerata un plus;
  • conoscenza di AutoCAD;
  • capacità di pianificazione e organizzazione (capacità di stabilire le priorità, pianificare, assegnare e controllare);
  • attenzione ai dettagli;
  • capacità di lavorare in team;
  • buone doti comunicative;
  • capacità di analisi e di lavoro in team;
  • attitudine nel proporre soluzioni di miglioramento basandosi su dati ed analisi.


Pensi di avere i requisiti per ricoprire questo lavoro e sei interessato? Candidati!

Conosci qualcuno che sarebbe perfetto per questa posizione? Spargi la voce!


La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)