Field Application Engineer | settore elettrificazione

LHH · Ca' Pozza, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a far parte di una storica azienda, BU di un solido Gruppo globale, operante nel settore dell’elettrificazione, col ruolo di Field Application Engineer al fine di un’implementazione strategica dell’organico.

A diretto riporto del Transformation Director Italy, la risorsa sarà il tramite chiave tra la forza vendita e gli studi tecnici di progettazione ed i grandi installatori, con approccio marcatamente tecnico-consulenziale. 



Responsibilities

La risorsa inserita sarà incaricata delle seguenti mansioni: 

 • Dialogare attivamente con medio-grandi società di progettazione ed installazione di sistemi elettrici, come studi di ingegneria, progettisti, studi tecnici e di consulenza, EPC, imprese di installazione in chiave di consulenza tecnica su progetti customizzati; 

 • Fornire supporto tecnico e formativo sul prodotto alla forza vendita sul territorio nazionale; 

 • Predisporre reportistica ed analisi di mercato, che permettano di comprendere andamento e posizionamento del prodotto sul mercato; 

 • Collaborare attivamente col dipartimento di Marketing, anche in ottica NPS, al fine di migliorare continuativamente la proposta di valore sul mercato; 

 • Partecipare ad eventi e fiere di settore, per promuovere le peculiarità del prodotto e sensibilizzarne l’utilizzo.



Your Profile

Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: 

 • Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo elettrico o affini; 

 • Pregressa solida esperienza all’interno dei dipartimenti tecnici di settore o studi di progettazione ed installazione di sistemi elettrici; 

 • Provenienza da settori quali: materiale elettrico / componentistica elettronica / automazione ed impiantistica / grandi installatori / studi di progettazione; 

 • Padronanza della suite office e dei principali strumenti informatici, oltre che dimestichezza con sistemi CRM; 

 • Buona conoscenza della lingua inglese; 

 • Forte orientamento al cliente e capacità di influenzare le decisioni d’acquisto, garantendo fidelizzazione e continuità di rapporto; 

 • Approccio dinamico e propensione al lavoro di squadra; 

 • Disponibilità a trasferte sul territorio assegnato. 

 Sede di lavoro: Full remote, con riferimento all’HQ italiano su area vicentina. 

 Si offre: 

 • inserimento diretto in azienda, con contratto a tempo indeterminato; 

 • ruolo strategico, all’interno di un progetto di riorganizzazione interna e di revisione della strategia commerciale sul mercato interno; 

 • retribuzione fissa, che si integra con una componente variabile e target di sviluppo; 

 • assegnazione dell’auto come fringe benefit.

 #LI-NT1



Candidatura e Ritorno (in fondo)