Field Application Engineer | settore elettrificazione
Descrizione dell'offerta
LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a far parte di una storica azienda, BU di un solido Gruppo globale, operante nel settore dell’elettrificazione, col ruolo di Field Application Engineer al fine di un’implementazione strategica dell’organico.
A diretto riporto del Transformation Director Italy, la risorsa sarà il tramite chiave tra la forza vendita e gli studi tecnici di progettazione ed i grandi installatori, con approccio marcatamente tecnico-consulenziale.
Responsibilities
La risorsa inserita sarà incaricata delle seguenti mansioni:
• Dialogare attivamente con medio-grandi società di progettazione ed installazione di sistemi elettrici, come studi di ingegneria, progettisti, studi tecnici e di consulenza, EPC, imprese di installazione in chiave di consulenza tecnica su progetti customizzati;
• Fornire supporto tecnico e formativo sul prodotto alla forza vendita sul territorio nazionale;
• Predisporre reportistica ed analisi di mercato, che permettano di comprendere andamento e posizionamento del prodotto sul mercato;
• Collaborare attivamente col dipartimento di Marketing, anche in ottica NPS, al fine di migliorare continuativamente la proposta di valore sul mercato;
• Partecipare ad eventi e fiere di settore, per promuovere le peculiarità del prodotto e sensibilizzarne l’utilizzo.
Your Profile
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
• Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo elettrico o affini;
• Pregressa solida esperienza all’interno dei dipartimenti tecnici di settore o studi di progettazione ed installazione di sistemi elettrici;
• Provenienza da settori quali: materiale elettrico / componentistica elettronica / automazione ed impiantistica / grandi installatori / studi di progettazione;
• Padronanza della suite office e dei principali strumenti informatici, oltre che dimestichezza con sistemi CRM;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Forte orientamento al cliente e capacità di influenzare le decisioni d’acquisto, garantendo fidelizzazione e continuità di rapporto;
• Approccio dinamico e propensione al lavoro di squadra;
• Disponibilità a trasferte sul territorio assegnato.
Sede di lavoro: Full remote, con riferimento all’HQ italiano su area vicentina.
Si offre:
• inserimento diretto in azienda, con contratto a tempo indeterminato;
• ruolo strategico, all’interno di un progetto di riorganizzazione interna e di revisione della strategia commerciale sul mercato interno;
• retribuzione fissa, che si integra con una componente variabile e target di sviluppo;
• assegnazione dell’auto come fringe benefit.
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