Field Application Engineer | settore elettrificazione.

LHH · Provincia di Cagliari, Sardegna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

LHH Recruitment Solutions offre l’opportunità di entrare a far parte di una storica azienda, BU di un solido Gruppo globale, operante nel settore dell’elettrificazione, col ruolo di Field Application Engineer al fine di un’implementazione strategica dell’organico.

A diretto riporto del Transformation Director Italy, la risorsa sarà il tramite chiave tra la forza vendita e gli studi tecnici di progettazione ed i grandi installatori, con approccio marcatamente tecnico-consulenziale. 

Responsibilities

La risorsa inserita sarà incaricata delle seguenti mansioni: 

• Dialogare attivamente con medio-grandi società di progettazione ed installazione di sistemi elettrici, come studi di ingegneria, progettisti, studi tecnici e di consulenza, EPC, imprese di installazione in chiave di consulenza tecnica su progetti customizzati; 

• Fornire supporto tecnico e formativo sul prodotto alla forza vendita sul territorio nazionale; 

• Predisporre reportistica ed analisi di mercato, che permettano di comprendere andamento e posizionamento del prodotto sul mercato; 

• Collaborare attivamente col dipartimento di Marketing, anche in ottica NPS, al fine di migliorare continuativamente la proposta di valore sul mercato; 

• Partecipare ad eventi e fiere di settore, per promuovere le peculiarità del prodotto e sensibilizzarne l’utilizzo.

Your Profile

Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche: 

• Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo elettrico o affini; 

• Pregressa solida esperienza all’interno dei dipartimenti tecnici di settore o studi di progettazione ed installazione di sistemi elettrici; 

• Provenienza da settori quali: materiale elettrico / componentistica elettronica / automazione ed impiantistica / grandi installatori / studi di progettazione; 

• Padronanza della suite office e dei principali strumenti informatici, oltre che dimestichezza con sistemi CRM; 

• Buona conoscenza della lingua inglese; 

• Forte orientamento al cliente e capacità di influenzare le decisioni d’acquisto, garantendo fidelizzazione e continuità di rapporto; 

• Approccio dinamico e propensione al lavoro di squadra; 

• Disponibilità a trasferte sul territorio assegnato. 

Sede di lavoro: Full remote, con riferimento all’HQ italiano su area vicentina. 

Si offre: 

• inserimento diretto in azienda, con contratto a tempo indeterminato; 

• ruolo strategico, all’interno di un progetto di riorganizzazione interna e di revisione della strategia commerciale sul mercato interno; 

• retribuzione fissa, che si integra con una componente variabile e target di sviluppo; 

• assegnazione dell’auto come fringe benefit.

#LI-NT1

Candidatura e Ritorno (in fondo)