Field Facility Specialist
Descrizione dell'offerta
CHI È COMOLI FERRARI
Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l'impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano , da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.
Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall'inizio sull'Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.
Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l'azienda rappresenta circa il 10% del mercato italiano.
Il fatturato consolidato di Comoli Ferrari nel 2023 è stato di 660 milioni di euro .
FIELD FACILITY SPECIALIST
Collocato all'interno dell'Ufficio Facility, il Field Facility Specialist opererà sotto la diretta supervisione del Facility Manager. All'interno di un modello organizzativo costruito su una visione e un approccio strategico innovativo, la risorsa supporterà il team nel creare luoghi di lavoro con adeguati standard di benessere e attenzione alla persona e alle sue esigenze, con un particolare focus verso la distribuzione degli spazi e dei servizi, che rispecchino il valore di sostenibilità largamente inteso: in termini sociali, ambientali ed economici, al fine di aumentare la qualità del nostro posto di lavoro.
PRINCIPALI RESPONSABILITA':
- In condivisione coi singoli dipartimenti o con i responsabili di funzione, gestire la disposizione o le modifiche delle postazioni di lavoro presso la Sede di Novara e presso i Punti Vendita.
- Sulla base di un programma condiviso col proprio responsabile, progettare o riorganizzare aree ufficio o aree vendita presso la Sede di Novara o presso i Punti Vendita che siano adeguati alle normative vigenti e a standard, di benessere e attenzione alla persona e alle sue esigenze in linea con il nuovo posizionamento aziendale.
- Supportare il Facility Manager nel coordinare lo svolgimento dei lavori di adeguamento dei locali.
- Coordinare l'attività degli studi tecnici per progetti interni ed esterni all'Azienda.
- Supportare la realizzazione del layout di eventi aziendali.
- Gestire la standardizzazione delle insegne e della cartellonistica, coordinando i fornitori per la presentazione delle pratiche necessarie e per la realizzazione e l'installazione dei manufatti.
- Supportare il Facility Manager nell'allestimento dei nuovi punti vendita, seguendo in particolare la progettazione dell'area vendita e uffici.
- In collaborazione con l'area Comunicazione e l'area Marketing, garantire la standardizzazione e il miglioramento continuo dell'organizzazione degli spazi e degli articoli in esposizione nei punti vendita.
- Supportare i Field Facility sul territorio, anche come sostituto nel ruolo in caso di necessità organizzativa e tecnica.
- E' richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo.
REQUISITI E ATTITUDINI:
- Pregressa esperienza nel ruolo e disponibilità a effettuare spostamenti sul territorio;
- Buone capacità organizzative;
- Ottime capacità relazionali e propensione al lavoro di gruppo;
- Orientamento al risultato.
COSA OFFRIAMO
In Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, benefici aziendali competitivi, un programma di formazione e un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale .
L'inquadramento contrattuale sarà definito in base all'esperienza maturata.
Sede di lavoro : Headquarter di Novara.