Field Service Engineer - Machine Learning & AI

WeHunt · Italia, Trentino-Alto Adige, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione


Per conto di una joint venture italo-francese leader nel settore del vetro, specializzata in macchinari avanzati e soluzioni di automazione, siamo alla ricerca di un Field Service Engineer .



Posizione


Il candidato ideale è una persona appassionata di nuove tecnologie, con un forte interesse per le applicazioni di Intelligenza Artificiale (AI) e Machine Learning (ML) , che avrà la responsabilità di garantire l'installazione, l'implementazione e la gestione efficace dei sistemi di automazione avanzata. Il ruolo si concentrerà principalmente su sviluppo software ad alto livello, ricerca e sviluppo, e debugging.



Responsabilità principali:


  • Fornire supporto tecnico di primo livello ai clienti in loco, garantendo il corretto funzionamento delle soluzioni fornite.
  • Sviluppo software ad alto livello per l’implementazione di soluzioni basate su AI e ML.
  • Configurazione e avvio delle soluzioni software di automazione, inclusa l’installazione di rack server, dispositivi IT, configurazione di rete, e software, con validazione iniziale in stabilimento.
  • Collaborare a stretto contatto con i clienti per comprendere le loro esigenze tecniche, traducendole in requisiti dettagliati per il team di sviluppo.
  • Valutare le richieste dei clienti, proponendo soluzioni alternative praticabili e sostenibili, mantenendo relazioni di lungo termine.
  • Agire come punto di riferimento principale tra il cliente e l’azienda, garantendo una comunicazione chiara e tempestiva.
  • Raccogliere feedback dai clienti e trasmetterli al team di ricerca e sviluppo, contribuendo al miglioramento e personalizzazione continua dei prodotti.



Requisiti:


  • Preferibile esperienza pregressa nel supporto tecnico sul campo in contesti industriali.
  • Preferibile provenienza da ambienti di produzione industriale (vetro, ceramica, plastica, alimentare, ecc.) o dal settore dei dispositivi elettronici (telecamere, sistemi di visione, ecc.).
  • Buona conoscenza della lingua inglese per interfacciarsi con clienti e team internazionali.
  • Conoscenza dei sistemi di automazione e delle tecnologie come PLC e SCADA.
  • Disponibilità a trasferte presso i clienti.



Plus della posizione:


  • Programma di formazione personalizzato, oltre al processo di onboarding, per favorire una crescita professionale continua.
  • Accesso alle tecnologie più avanzate per la ricerca e sviluppo di soluzioni software e AI.
  • Possibilità di relocation per un periodo iniziale di formazione presso la sede centrale, per garantire una piena autonomia operativa negli interventi in loco.
  • Possibilità di smart working quando non impegnato in trasferte.



Sede dell’azienda: Provincia di Trento.

Candidatura e Ritorno (in fondo)