Field service engineer
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Tecnosan distribuisce apparecchiature e software per la radioterapia e la fisica medica a ospedali pubblici e strutture private, seguendo l’intero ciclo di vita delle tecnologie: dalla consulenza pre-vendita e partecipazione alle gare, all’installazione, formazione degli operatori, manutenzione e supporto post-vendita.
Dal 2024 siamo una Società Benefit : perseguiamo obiettivi di beneficio comune oltre che economici. Puntiamo a migliorare la qualità di vita dei pazienti con soluzioni che rendono la radioterapia più precisa e sicura. Affianchiamo i professionisti sanitari con formazione mirata e supporto continuo, ottimizzando flussi di lavoro ed esiti clinici. Promuoviamo la crescita e il benessere del nostro team.
Siamo basati a Trento e attivi in tutta Italia.
Il ruolo
Siamo alla ricerca di una persona gentile e curiosa, con tanta attenzione ai dettagli quanto approccio pragmatico e manualità, da inserire nel nostro team tecnico come field service engineer. In questo ruolo lavorerai o imparerai a lavorare in autonomia, ma sempre all’interno di una squadra. Ti occuperai principalmente di:
1. Installazione di apparecchiature e software elettromedicali
- Installare e configurare software medicali per integrarli nella rete informatica ospedaliera
- Eseguire test di accettazione e collaudi con il cliente
- Affiancare i colleghi nell’installazione meccanica ed elettrica delle apparecchiature
- Collaborare alla progettazione tecnica delle installazioni
- Mantenere aggiornato il database aziendale dei sistemi installati
2. Gestione delle richieste di assistenza tecnica
- Effettuare la diagnosi e risolvere problematiche hardware e software con interventi da remoto tramite VPN e presso il cliente
- Interagire con il servizio tecnico dei fabbricanti dei nostri dispositivi
- Gestire l’approvvigionamento, la fornitura e il magazzino delle parti di ricambio
- Comunicare con i clienti durante tutto il processo di assistenza tecnica
- Aggiornare il sistema aziendale di gestione dei ticket d’assistenza
I requisiti
- Laurea triennale in ambito ingegneristico o informatico
- Conoscenza informatica approfondita di reti e ambienti Windows
- Precisione, senso pratico e capacità di adattarsi a contesti diversi
- Ottima padronanza dell’italiano e buona conoscenza dell’inglese (livello B2)
- Esperienza professionale di almeno 2 anni, non necessariamente in ambito medicale
- Residenza a Trento o provincia, o disponibilità al trasferimento in zona
- Disponibilità di trasferte settimanali (due o tre giorni/settimana) e patente B
- Costituiscono un plus: esperienza in ambito medicale; conoscenza di database SQL e standard DICOM
Cosa offriamo
Siamo pronti ad accoglierti fin da subito nel nostro team. Ti proponiamo:
- Assunzione con contratto CCLN Commercio full-time, dal lunedì al venerdì.
- Orario di lavoro flessibile
- RAL tra i 23.000 e i 28.000 € in base all’esperienza, con tredicesima, quattordicesima e bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali.
- Benefit tra i 1.800 e i 3.400 € tramite il piano welfare aziendale, con voucher e rimborsi per spese d’istruzione, attività culturali e ricreative, attività assistenziali/sociali, viaggi, previdenza complementare, bonus nascita/adozione per neo-genitori.
- Percorso di formazione professionale personalizzata e continua, anche presso i nostri fornitori internazionali
- Smart working: al raggiungimento dell’autonomia nelle attività assegnate, se lo vorrai potrai lavorare da remoto
Come candidarsi
Crediamo nel valore delle differenze e nella parità di opportunità: questo annuncio è rivolto a persone di qualsiasi genere, età, provenienza, orientamento o condizione.
Invia il tuo curriculum vitae in formato pdf e una breve lettera di presentazione a Le candidature senza lettera di presentazione non saranno considerate. Inviando la candidatura, dichiari di aver letto l’informativa privacy e presti il consenso al trattamento dei dati personali.