Field service engineer

Tecnosan · Trentino-Alto Adige, Trento, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Tecnosan distribuisce apparecchiature e software per la radioterapia e la fisica medica a ospedali pubblici e strutture private, seguendo l’intero ciclo di vita delle tecnologie: dalla consulenza pre-vendita e partecipazione alle gare, all’installazione, formazione degli operatori, manutenzione e supporto post-vendita.

Dal 2024 siamo una Società Benefit : perseguiamo obiettivi di beneficio comune oltre che economici. Puntiamo a migliorare la qualità di vita dei pazienti con soluzioni che rendono la radioterapia più precisa e sicura. Affianchiamo i professionisti sanitari con formazione mirata e supporto continuo, ottimizzando flussi di lavoro ed esiti clinici. Promuoviamo la crescita e il benessere del nostro team.

Siamo basati a Trento e attivi in tutta Italia.


Il ruolo

Siamo alla ricerca di una persona gentile e curiosa, con tanta attenzione ai dettagli quanto approccio pragmatico e manualità, da inserire nel nostro team tecnico come field service engineer. In questo ruolo lavorerai o imparerai a lavorare in autonomia, ma sempre all’interno di una squadra. Ti occuperai principalmente di:


1. Installazione di apparecchiature e software elettromedicali

  • Installare e configurare software medicali per integrarli nella rete informatica ospedaliera
  • Eseguire test di accettazione e collaudi con il cliente
  • Affiancare i colleghi nell’installazione meccanica ed elettrica delle apparecchiature
  • Collaborare alla progettazione tecnica delle installazioni
  • Mantenere aggiornato il database aziendale dei sistemi installati


2. Gestione delle richieste di assistenza tecnica

  • Effettuare la diagnosi e risolvere problematiche hardware e software con interventi da remoto tramite VPN e presso il cliente
  • Interagire con il servizio tecnico dei fabbricanti dei nostri dispositivi
  • Gestire l’approvvigionamento, la fornitura e il magazzino delle parti di ricambio
  • Comunicare con i clienti durante tutto il processo di assistenza tecnica
  • Aggiornare il sistema aziendale di gestione dei ticket d’assistenza


I requisiti

  • Laurea triennale in ambito ingegneristico o informatico
  • Conoscenza informatica approfondita di reti e ambienti Windows
  • Precisione, senso pratico e capacità di adattarsi a contesti diversi
  • Ottima padronanza dell’italiano e buona conoscenza dell’inglese (livello B2)
  • Esperienza professionale di almeno 2 anni, non necessariamente in ambito medicale
  • Residenza a Trento o provincia, o disponibilità al trasferimento in zona
  • Disponibilità di trasferte settimanali (due o tre giorni/settimana) e patente B
  • Costituiscono un plus: esperienza in ambito medicale; conoscenza di database SQL e standard DICOM



Cosa offriamo

Siamo pronti ad accoglierti fin da subito nel nostro team. Ti proponiamo:

  • Assunzione con contratto CCLN Commercio full-time, dal lunedì al venerdì.
  • Orario di lavoro flessibile
  • RAL tra i 23.000 e i 28.000 € in base all’esperienza, con tredicesima, quattordicesima e bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali.
  • Benefit tra i 1.800 e i 3.400 € tramite il piano welfare aziendale, con voucher e rimborsi per spese d’istruzione, attività culturali e ricreative, attività assistenziali/sociali, viaggi, previdenza complementare, bonus nascita/adozione per neo-genitori.
  • Percorso di formazione professionale personalizzata e continua, anche presso i nostri fornitori internazionali
  • Smart working: al raggiungimento dell’autonomia nelle attività assegnate, se lo vorrai potrai lavorare da remoto



Come candidarsi

Crediamo nel valore delle differenze e nella parità di opportunità: questo annuncio è rivolto a persone di qualsiasi genere, età, provenienza, orientamento o condizione.

Invia il tuo curriculum vitae in formato pdf e una breve lettera di presentazione a Le candidature senza lettera di presentazione non saranno considerate. Inviando la candidatura, dichiari di aver letto l’informativa privacy e presti il consenso al trattamento dei dati personali.

Candidatura e Ritorno (in fondo)