Field Services Engineer

Smiths Detection · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Job Description

Comme Field Service Engineer a livello Beginner, l’individuo deve essere team oriented e flessibile, cercando attivamente di condividetre informazioni a aiutare i suo pari. Deve possedere forti skill di comunicazione sia scritte che orali. Deve dimostrare una solida metodologia di troubleshotting per riparazioni elettroniche e mantenere una conoscenza del prodotto almeno a livello intermedio. Appredimento incrociato sui prodotti serviti e dimostra capacita’ di servire le linee X-Ray e Trace. Disponibile per lavorare su progetti speciali, alcuni on alta visibilita’. Ricerca di problemi common-mode e loro risoluzione, sia indipendentemente sia assistito. Conoscenza delle applicazioni PC (MS Word, Excel & Power Point) per riportare chiare e sintetiche informazioni secondo necessita’. Fa troubleshooting, manutenzione, installazione e riparazione di Explosive Detection Systems (EDS) Explosive Trace Detection (ETD) equipment (CXS) e (CIS) Systems dai clienti. Mantiene i log di servizio e organizza tutti i file relativi a job di servizio fino a completamento di lavori. Quando non in viaggio, l’individuo supporta lo staff di Supporto Tecnico. Conduce chiamate di controllo con i clienti per verificare lo status dei sistemi.


Responsabilita’

  • Installazione sistemi
  • Tranning degli operatori
  • Soddisfazione cliente sul campo
  • Correctto funzionamento macchine e impianti
  • Performance delle unit’a di controllo secondo Service Contract.
  • Autorita’ di decision-making limitata sulla gestione clienti e attivit’a non prettamente techniche
  • Manutenzione periodica di unita’ X-Ray e prodotti SD
  • Gestione cliente in caso di guasto.
  • Supporto tecnico al cliente
  • Gestione self-tools e parti di ricambio


Skills personalli

Buona abilit’a di comunicazione e orientati al cliente e al team work. Deve essere sempre responsivo ai problemi del cliente (on duty call). Disponibile a viaggiare con breve preavviso.


Skills e conoscenze tecniche

  • Conoscenza tecnica dei prodotti
  • Laurea in Ingegneria o qualificazione di tecnico elettronico/automazione industriale
  • Buona coniscenza PC e Network
  • Conoscenza base Linux, QNX e DOS.
  • Disponibilita per viaggiare (85% to 90% dei tempi)
  • Problem solving


Conoscenza tecnica

  • Intraprendente
  • Orientato al cliente
  • Eccellenti abilita’ di comunicazione, organizzative e interpersonali e abilit’a di lavorare su piu progetti contemporaneamente
  • Eccellente servizio al cliente e abilit’a di gestione dello stress
  • Motivato e affidabile
  • Eccellenti abilita’ telefoniche
  • Abilit’a si sollevare 50lbs senza assitenza

Candidatura e Ritorno (in fondo)