Finance Manager

Alfio Bardolla Training Group · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO?


Alfio Bardolla Training Group

Transforming lives through Financial Education



Alfio Bardolla Training Group S.p.A. (ABTG) è la principale società di formazione finanziaria personale in Europa, da sempre impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l’educazione finanziaria. Fondata sulla visione innovativa del suo fondatore, Alfio Bardolla, l’azienda insegna alle persone come ottenere la libertà finanziaria e costruire una vita allineata con i propri obiettivi e sogni.



PERCHÉ NOI?


La nostra missione è chiara e ambiziosa: “Cambiare il modo in cui le persone pensano e gestiscono il denaro per aiutarle a vivere la vita che desiderano davvero”. Questo significa offrire strumenti pratici, strategie comprovate e un cambio di paradigma fondamentale che porta i nostri clienti a riprendere il controllo delle proprie risorse finanziarie.



IL TUO RUOLO COME FINANCE MANAGER


Siamo alla ricerca di un/una Finance Manager di talento, con una solida esperienza e una visione strategica, capace di guidare con competenza le attività amministrative, contabili e finanziarie dell’azienda. Il/la candidato/a ideale ha maturato una comprovata esperienza nel coordinamento delle funzioni amministrative e contabili, nonché nella redazione del bilancio consolidato, in conformità con i principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS). Dimostra una naturale attitudine alla leadership, evidenziata da una gestione efficace e motivante dei team.

La risorsa ricercata vanta un’esperienza di 7–10 anni in ambito amministrativo-finanziario e possiede solide competenze operative e analitiche.



RESPONSABILITA’ PRINCIPALI


  • Coordinamento e supervisione delle attività amministrative, contabili e fiscali dell’azienda e delle società del gruppo


  • Redazione e supervisione del bilancio consolidato, garantendo l’accuratezza dei dati, il rispetto delle normative civilistiche e dei principi contabili nazionali/internazionali (OIC/IFRS)


  • Gestione delle chiusure contabili mensili, trimestrali e annuali in collaborazione con il team contabile


  • Controllo e supervisione della contabilità generale, clienti, fornitori, cespiti e banche


  • Interfaccia con revisori, consulenti esterni, società di revisione e autorità fiscali


  • Predisposizione di reportistica periodica per la Direzione e supporto al CFO per le attività di budgeting e forecasting


  • Gestione e sviluppo del team amministrativo: coordinamento delle risorse, definizione di obiettivi, formazione e supporto operativo



REQUISITI


  • Laurea in Economia, Finanza o discipline affini


  • 7-10 anni di esperienza in ruoli amministrativi, di cui almeno 3-5 in posizione di responsabilità


  • Ottima conoscenza del bilancio consolidato e dei principali principi contabili (OIC, IFRS)


  • Capacità di analisi, orientamento al risultato, visione d’insieme e attenzione al dettaglio


  • Comprovata esperienza nella gestione e motivazione di team di lavoro


  • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali (ERP, Excel avanzato)


  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)



CARATTERISTICHE ATTESE


  • Leadership collaborativa


  • Problem solving e capacità decisionale


  • Ottime capacità comunicative e relazionali


  • Gestione dello stress e rispetto delle scadenze



COSA OFFRIAMO


  • Un contesto giovane, dinamico e in evoluzione


  • Opportunità di crescita e formazione continua


  • Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza



SEDE DI LAVORO: Milano in presenza


INQUADRAMENTO OFFERTO: Contratto a tempo indeterminato



Se desideri dare un impulso alla tua carriera e contribuire attivamente al successo di un’azienda ambiziosa, ti aspettiamo!




Gli interessati possono candidarsi fornendo l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.

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