Financial Controller - IHC Milan
Descrizione dell'offerta
Head Quarter - Milano
Italian Hospitality Collection è una collezione di hotel, resort e spa d’eccellenza, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Riunisce alcune delle proprietà più belle d’Italia, in Toscana, Sardegna e sulle Alpi, dove offre autentiche esperienze di ospitalità italiana, create per i viaggiatori appassionati, in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito dei luoghi.
La nostra missione è riunire strutture d’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze indimenticabili nel vero stile italiano, offrire ai nostri dipendenti un luogo di lavoro stimolante e di crescita professionale e realizzare gli obiettivi finanziari dei nostri azionisti.
Per il nostro Head Quarter di Milano siamo alla ricerca di un/una Financial Controller, in vista dell’ampliamento e della crescita del nostro gruppo in Italia.
La risorsa riporterà al Group Director of Finance & Administration, per il raggiungimento e il successo degli obiettivi e delle future strategie finanziarie del gruppo, con le seguenti attività dedicate:
- Valutare la conformità delle operazioni ai principi contabili
- Analizzare gli scostamenti delle voci di P&L rispetto agli obiettivi di budget
- Collaborare alla redazione del budget annuale
- Redigere e aggiornare i forecast periodici
- Collaborare allo sviluppo dei processi di controllo di gestione
- Collaborare allo sviluppo dei sistemi di controllo interno
- Supportare il CFO nelle attività di pianificazione strategica e nello sviluppo dell'area Finance & Administration
- Contribuire alla redazione del bilancio d’esercizio
- Fornire consulenza alla direzione e ai reparti operativi su temi contabili e finanziari.
I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:
- Titolo di studio: Laurea Magistrale in area economico-finanziaria
- Buona conoscenza della lingua inglese sia nello scritto che nel parlato
- Aver maturato una precedente esperienza di almeno 5 anni in società di consulenza/revisione contabili o in aziende di medie-grandi dimensioni nella funzione Finance
- Costituisce un plus la competenza nell’utilizzo di Microsoft Dynamics 365 Business Central o sistemi di ERP equivalenti
- Conoscenza del processo di budgeting, reporting e forecasting
- Buona capacità di comunicazione verbale e scritta, nell’interazione con le 5 strutture del gruppo
- Competenza a livello avanzato nell’utilizzo di Excel e delle relative funzioni
- Proattività e curiosità nell’affrontare le sfide quotidiane del lavoro
- Approccio analitico alla risoluzione dei problemi e mentalità orientata alla pianificazione
Se ritieni interessante la nostra offerta formativa e vuoi entrare in una realtà in continua crescita, non esitare a candidarti, potresti essere tu la prossima persona portata a bordo del team Finance & Administration!
#J-18808-Ljbffr