Financial Controller

Crionet · Pozzuoli (NA), Provincia di Napoli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Crionet , azienda all’avanguardia nel settore delle tecnologie applicate allo sport e dei media, leader per le innovazioni IT relative al Tennis e al Padel, è specializzata nell’integrazione di sistemi e nello sviluppo di piattaforme software/cloud ed ha recentemente rafforzato la sua posizione nel settore dello sport tech attraverso le acquisizioni di Eyes Vision con sede a Trento e LIGR con sede a Sidney.

Per la nostra sede di Pozzuoli (NA) siamo alla ricerca di un Financial Controller da inserire nel dipartimento Finance e che riporterà direttamente al C.F.O.

Descrizione del ruolo :

Il Controller è responsabile della gestione, analisi e reportistica finanziaria dell'azienda. Il ruolo prevede la supervisione dei processi contabili, la pianificazione finanziaria, l’analisi delle performance e la preparazione dei report per la direzione.

Principali responsabilità :

  • Preparazione e analisi della reportistica finanziaria mensile, trimestrale e annuale.
  • Predisposizione e monitoraggio del budget aziendale e dei forecast periodici.
  • Analisi degli scostamenti dati Actual/Budget/Forecast.
  • Controllo dei costi
  • Analisi di pricing.

Competenze richieste :

  • Laurea in Economia, Finanza, o equivalente.
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in Big Four nella revisione contabile con ruolo di Senior.
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi in aziende mediamente strutturate.
  • Conoscenza approfondita dei principi contabili, bilancio e normative fiscali.
  • Abilità nella gestione di dati previsionali quali budget e forecast.
  • Conoscenza avanzata di Excel e strumenti di analisi finanziaria.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.

Plus :

  • Diploma di Ragioneria
  • Master di specializzazione in Economia o equivalente

Competenze trasversali :

  • Ottima capacità di comunicazione e di lavoro in team.
  • Precisione, attenzione ai dettagli e capacità di gestire più attività contemporaneamente.
  • Proattività e orientamento ai risultati.
  • Capacità di adattarsi a situazioni mutevoli e rispetto delle scadenze prefissate.

Luogo di lavoro: Pozzuoli (NA), con possibilità di 1 giorno di smart-working a settimana.

La RAL sarà commisurata alle competenze e all'esperienza del candidato.

Se stai cercando una nuova opportunità, invia il tuo CV!

Candidatura e Ritorno (in fondo)