Financial Controller
Descrizione dell'offerta
Per importante azienda cliente si ricerca un FINANCIAL CONTROLLER da inserire direttamente in azienda con attività di controllo di gestione e reportistica di gruppo.
Profilo Generale
Riportando e lavorando a stretto contatto con il Finance Manager di gruppo, il/la candidato/a si occuperà di preparare il reporting package mensile in lingua inglese da inviare agli azionisti.
Dovrà supervisionare lo sviluppo e l'implementazione di sistemi per la raccolta, la registrazione, l'analisi, la verifica e la comunicazione delle informazioni contabili e finanziarie.
Si dovrà relazionare con il Group CEO ed il Group CFO e lavorare con i revisori, sindaci e commercialisti.
Attività:
- Preparare e analizzare le chiusure mensili, financial reports e cash flow;
- Preparare e analizzare mensilmente la redditività;
- Gestire i processi di Budgeting e Forecasting;
- Analizzare le varianze su costi e ricavi, prezzi e margini rispetto al budget e ai periodi precedenti;
- Monitorare i magazzini del gruppo e analizzare i movimenti con il supporto dei Business Unit Manager
- Supportare il Direttore Finanziario nello sviluppo e supervisione dei piani strategici aziendali;
- Supportare il team nella redazione dei bilanci civilistici e consolidati mensili e annuali (inclusi nota integrativa, relazione sulla gestione, rendiconto finanziario);
- Monitorare i Covenants bancari;
- Sviluppare e implementare il controllo interno;
- Migliorare sistemi e procedure contabili e sviluppare azioni correttive se necessario;
- Gestire contributi statali e incentivi alle imprese;
Requisiti fondamentali
- Laurea in economia e commercio o equivalente
- 3 anni di esperienza nel controllo di gestione.
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
- Competenze informatiche avanzate su software di contabilità, Business Intelligence, database ed MS Office - Eccellenti capacità nell’uso di Excel
- Comprovata conoscenza dei principi e pratiche contabili
- Spiccata sensibilità ai dettagli e alla precisione
Competenze trasversali
- Eccellenti capacità comunicative (sia scritte che orali)
- Proattività
Costituirà titolo preferenziale:
- Gradita esperienza pregressa in una “big4”.
- Esperienza pregressa con Private Equity Funds.
- Conoscenza di Qlik View / Qlik Sense
- Conoscenza dei principi contabili IAS / IFRS
Cosa Offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo e incentivi legati ai risultati.
- Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
- Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
- Ambiente di lavoro stimolante, orientato alla collaborazione e al successo.
- Buoni pasto e welfare.
Sede di lavoro: Trofarello (Torino) o Urgnano (Bergamo)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).