Financial Controller

Randstad Enterprise Italia · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per importante azienda cliente si ricerca un FINANCIAL CONTROLLER da inserire direttamente in azienda con attività di controllo di gestione e reportistica di gruppo.

Profilo Generale

Riportando e lavorando a stretto contatto con il Finance Manager di gruppo, il/la candidato/a si occuperà di preparare il reporting package mensile in lingua inglese da inviare agli azionisti.

Dovrà supervisionare lo sviluppo e l'implementazione di sistemi per la raccolta, la registrazione, l'analisi, la verifica e la comunicazione delle informazioni contabili e finanziarie.

Si dovrà relazionare con il Group CEO ed il Group CFO e lavorare con i revisori, sindaci e commercialisti.

Attività:

- Preparare e analizzare le chiusure mensili, financial reports e cash flow;

- Preparare e analizzare mensilmente la redditività;

- Gestire i processi di Budgeting e Forecasting;

- Analizzare le varianze su costi e ricavi, prezzi e margini rispetto al budget e ai periodi precedenti;

- Monitorare i magazzini del gruppo e analizzare i movimenti con il supporto dei Business Unit Manager

- Supportare il Direttore Finanziario nello sviluppo e supervisione dei piani strategici aziendali;

- Supportare il team nella redazione dei bilanci civilistici e consolidati mensili e annuali (inclusi nota integrativa, relazione sulla gestione, rendiconto finanziario);

- Monitorare i Covenants bancari;

- Sviluppare e implementare il controllo interno;

- Migliorare sistemi e procedure contabili e sviluppare azioni correttive se necessario;

- Gestire contributi statali e incentivi alle imprese;

Requisiti fondamentali

  • Laurea in economia e commercio o equivalente
  • 3 anni di esperienza nel controllo di gestione.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata
  • Competenze informatiche avanzate su software di contabilità, Business Intelligence, database ed MS Office - Eccellenti capacità nell’uso di Excel
  • Comprovata conoscenza dei principi e pratiche contabili
  • Spiccata sensibilità ai dettagli e alla precisione

Competenze trasversali

  • Eccellenti capacità comunicative (sia scritte che orali)
  • Proattività

Costituirà titolo preferenziale:

  • Gradita esperienza pregressa in una “big4”.
  • Esperienza pregressa con Private Equity Funds.
  • Conoscenza di Qlik View / Qlik Sense
  • Conoscenza dei principi contabili IAS / IFRS

Cosa Offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo e incentivi legati ai risultati.
  • Opportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico.
  • Formazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze.
  • Ambiente di lavoro stimolante, orientato alla collaborazione e al successo.
  • Buoni pasto e welfare.

Sede di lavoro: Trofarello (Torino) o Urgnano (Bergamo)

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidatura e Ritorno (in fondo)