Financial Controller
Descrizione dell'offerta
CEBAT SPA è leader nella costruzione e manutenzione di reti elettriche ed idriche. 60 anni di storia al servizio della trasmissione elettrica e della manutenzione delle reti elettriche e idriche, hanno fatto di CEBAT SPA il partner scelto da primari player nazionali come Terna, ENEL, Prysmian ed ACEA e internazionali come ENGIE, METKA e MICROSOFT.
CEBAT SPA, con più di 1.200 collaboratori, rappresenta oggi una società di riferimento per importanti progetti di costruzione e di manutenzione di reti e altre infrastrutture, dai cavidotti ad Alta Tensione, alla Media e Bassa Tensione passando dalle reti idriche, Fibra ottica e opere civili e impianti elettrici ad esse relative.
Per supportare la crescita del nostro team, siamo alla ricerca di un/a Financial Controller con una forte motivazione e spiccate capacità analitiche.
Compiti e responsabilità principali
La risorsa riporterà direttamente al Responsabile di Funzione e si occuperà di:
- Supporto alle attività di chiusura mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con il team Accounting;
- Verificare e analizzare l'andamento del risultato economico aziendale, collaborando anche con il team del controllo Industriale nell’analisi della marginalità di commessa con focus sui ricavi;
- Elaborazione del Rolling Forecast mensile/trimestrale per legal entity relativamente al Profit & Loss, Balance Sheet, Cash Flow; elaborazione ed analisi del report consolidato con commenti ai principali scostamenti verso budget e proposta di azioni correttive;
- Raccolta, elaborazione e consolidamento dei dati economico-finanziari a supporto delle decisioni strategiche;
- Partecipazione a progetti di ottimizzazione dei processi finanziari e di implementazione di strumenti digitali (ERP, BI, dashboard di reporting);
- Supporto nella gestione del processo di pianificazione per le società del Gruppo ed elaborazione dei piani economico-finanziari (Profit & Loss, Balance Sheet, Cash Flow, principali KPIs) pluriennali e del budget;
- Contabilità analitica;
- Supporto nella predisposizione di reports “ad hoc” per la direzione.
Requisiti
- Laurea in Economia o indirizzi affini;
- Esperienza di almeno un 3/4 anni maturata in Area Controlling e all’interno di contesti aziendali strutturati;
- Spiccate capacità analitiche e organizzative;
- Ottime doti relazionali, di collaborazione e forte predisposizione al lavoro in team;
- Buona padronanza nell’utilizzo di tool informatici e del pacchetto Office, in particolare Excel;
- La conoscenza di Alyante e/o XME sarà considerata un plus;
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo
- Contratto full-time a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico);
- Policy smart working;
- Ticket Restaurant;
- Assicurazione sanitaria integrativa.
Altre informazioni
- Sede di lavoro Roma.