Fleet Administration Specialist

Drivalia · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Drivalia è la nuova società di mobilità di CA Auto Bank dedicata al settore automobilistico che offre un'ampia gamma di servizi di noleggio (dal car sharing elettrico agli innovativi abbonamenti di auto e noleggio per tutte le durate) con soluzioni interessanti e tariffe competitive.

Job Description

Siamo alla ricerca di un Fleet Administration Specialist, da inserire nell'Ente Fleet Procurement & Supply Chain. La persona selezionata sarà coinvolta nella gestione amministrativa e operativa della flotta veicoli Drivalia, collaborando con le diverse funzioni aziendali e fornitori esterni, con l’obiettivo di garantire l’efficienza e la conformità dei processi legati alla flotta.

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

Gestione amministrativa della flotta

  • Inserimento e aggiornamento dei veicoli nei sistemi aziendali, dalla presa in carico fino alla dismissione;
  • Monitoraggio dei veicoli in car sharing, noleggio a breve, medio e lungo termine;
  • Gestione delle pratiche assicurative: attivazione coperture, controllo documentazione;
  • Coordinamento e gestione degli adempimenti amministrativi concernenti tasse di possesso e relativi pagamenti.

Reporting e KPI

  • Raccolta, analisi e reporting dei principali KPI di flotta (costi, disponibilità, rotazione veicoli);
  • Supporto alla creazione di dashboard operative e analisi periodiche per il management;
  • Collaborazione con il team ICT per migliorare e automatizzare i flussi di dati.

Ottimizzazione dei processi

  • Supporto nell’ottimizzazione dei flussi di lavoro interni e dei sistemi utilizzati;
  • Allineamento continuo con le altre funzioni aziendali per garantire coerenza nei processi.

Job Requirements

Formazione ed esperienza

  • Laurea (preferibilmente in ambito economico, gestionale, logistico) o diploma tecnico;
  • Esperienza pregressa (almeno 2 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore leasing o noleggio.

Competenze tecniche

  • Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel;
  • Preferibile buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).

Competenze trasversali

  • Precisione e attenzione al dettaglio;
  • Capacità di lavorare in team e di gestire attività complesse in autonomia;
  • Proattività, orientamento al risultato e rispetto delle scadenze.

Candidatura e Ritorno (in fondo)