Fleet Administration Specialist
Descrizione dell'offerta
Drivalia è la nuova società di mobilità di CA Auto Bank dedicata al settore automobilistico che offre un'ampia gamma di servizi di noleggio (dal car sharing elettrico agli innovativi abbonamenti di auto e noleggio per tutte le durate) con soluzioni interessanti e tariffe competitive.
Job Description
Siamo alla ricerca di un Fleet Administration Specialist, da inserire nell'Ente Fleet Procurement & Supply Chain. La persona selezionata sarà coinvolta nella gestione amministrativa e operativa della flotta veicoli Drivalia, collaborando con le diverse funzioni aziendali e fornitori esterni, con l’obiettivo di garantire l’efficienza e la conformità dei processi legati alla flotta.
La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
Gestione amministrativa della flotta
- Inserimento e aggiornamento dei veicoli nei sistemi aziendali, dalla presa in carico fino alla dismissione;
- Monitoraggio dei veicoli in car sharing, noleggio a breve, medio e lungo termine;
- Gestione delle pratiche assicurative: attivazione coperture, controllo documentazione;
- Coordinamento e gestione degli adempimenti amministrativi concernenti tasse di possesso e relativi pagamenti.
Reporting e KPI
- Raccolta, analisi e reporting dei principali KPI di flotta (costi, disponibilità, rotazione veicoli);
- Supporto alla creazione di dashboard operative e analisi periodiche per il management;
- Collaborazione con il team ICT per migliorare e automatizzare i flussi di dati.
Ottimizzazione dei processi
- Supporto nell’ottimizzazione dei flussi di lavoro interni e dei sistemi utilizzati;
- Allineamento continuo con le altre funzioni aziendali per garantire coerenza nei processi.
Job Requirements
Formazione ed esperienza
- Laurea (preferibilmente in ambito economico, gestionale, logistico) o diploma tecnico;
- Esperienza pregressa (almeno 2 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore leasing o noleggio.
Competenze tecniche
- Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel;
- Preferibile buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).
Competenze trasversali
- Precisione e attenzione al dettaglio;
- Capacità di lavorare in team e di gestire attività complesse in autonomia;
- Proattività, orientamento al risultato e rispetto delle scadenze.