Fleet Specialist

Adecco · Piacenza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di una figura di Fleet Specialist per importante Gruppo in provincia di Piacenza .


La risorsa verrà inserita nel Dipartimento del Facility Management ed avrà i seguenti compiti e responsabilità:


  • Gestione degli ordini e negoziazione con i fornitori di veicoli e servizi;
  • Verifica e controllo delle fatture relative alla flotta aziendale (noleggi, carte carburante, telepass);
  • Gestione della documentazione contrattuale e amministrativa;
  • Organizzazione e supervisione delle consegne, riconsegne mezzi e modifiche contrattuali;
  • Gestione tematiche relativi a pedaggi autostradali, carburanti, sinistri e contravvenzioni;
  • Fornire assistenza ai driver aziendali e alle sedi esterne per problematiche legate alla gestione dei veicoli;
  • Mantenere una comunicazione efficace con i fornitori per garantire il rispetto dei tempi e dei costi concordati;
  • Supporto al Fleet Manager per redigere Car Policy e definire la Car List in base alle linee guida aziendale e ai trend di mercato;
  • Alimentazione del gestionale aziendale per la gestione della flotta;
  • Analizzare dati relativi alla flotta per individuare trend, ottimizzare i costi e migliorare l'efficienza operativa;
  • Monitorare i KPI e redigere report statistici e operativi da presentare al Fleet Manager e al management.


Skills richieste:


  • Esperienza pregressa in ruoli gestionali nel settore del Facility management e nella gestione delle flotte aziendali;
  • Competenze in ambito gestionale, economico e finanziario;
  • Capacità di analisi dati e gestione reportistica;
  • Competenze in ambito di Mobility Management;
  • Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel);
  • La conoscenza di Access costituisce un plus;
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (Livello B2).


Completano il profilo le seguenti soft skills:


  • Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo;
  • Propensione al lavoro in team e collaborazione con diversi interlocutori;
  • Capacità di negoziazione;
  • Orientamento al Problem Solving.


Il contratto offerto è a tempo indeterminato, full time e sarà regolato dal CCNL Metalmeccanica Industria. La retribuzione annua lorda indicativa prevista per questa posizione sarà di 35/40K. E’ prevista la possibilità di svolgere un giorno di Smart Working a settimana.

Candidatura e Ritorno (in fondo)