Front Office Supervisor

CampusX · Modena, Provincia di Modena, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Campus X è una società Italiana che opera nel settore dell’ospitalità ibrida ( che offre ai suoi ospiti un'esperienza di respiro internazionale all'interno delle proprie strutture.

Stiamo cercando un Front Office Supervisor per il nuovo CX Modena | Crocetta (Via Fanti) , con apertura prevista per settembre 2025 : una struttura moderna e all’avanguardia, progettata per diventare un punto di riferimento nella città di Modena.

Il nuovo CX sorgerà su due torri: Torre A (7 piani) e Torre B (6 piani), offrendo un totale di 366 posti letto , dedicati a studenti e giovani con soluzioni long-stay e short-stay .

TO DO LIST DEL FRONT OFFICE SUPERVISOR:

Come Front Office Supervisor sarai un pilastro fondamentale della nostra struttura, lavorando per assicurare che ogni operazione si svolga senza intoppi. Oltre a gestire le attività quotidiane del front office, avrai un ruolo cruciale nella gestione delle prenotazioni e nell'ottimizzazione dei processi commerciali:

  • Fornirai un attento customer service a tutti gli ospiti di CX.
  • Eseguirai check-in e check-out seguendo gli standard aziendali.
  • Sarai responsabile per il corretto inserimento dei dati (informazioni clienti, prenotazioni, manutenzioni, addebiti e similari) all’interno dei vari gestionali.
  • Ti occuperai della fatturazione e sarai di supporto all’amministrazione.
  • Programmerai e distribuirai le chiavi delle stanze.
  • Notificherai gli arrivi attesi e predisporrai la documentazione relativa a questi ultimi.
  • Gestirai App, e-mail e centralino.
  • Darai comunicazione ad housekeeping e manutenzione delle richieste pervenute e verificherai che siano stati eseguiti.
  • Ti occuperai della conclusione dei contratti di locazione con restituzione del deposito cauzionale.
  • Insieme al tuo team ti occuperai della gestione e supervisione dell'angolo bar – caffetteria interno
  • Conoscerai, osserverai e farai rispettare tutte le norme di sicurezza della struttura.
  • Inserirai e modificherai prenotazioni pervenute attraverso tutti i canali commerciali e risponderai correttamente a reclami e informazioni.
  • Gestirai la vendita e l’organizzazione di prenotazioni di gruppo (group bookings).
  • Ottimizzerai l’allocazione delle stanze e avrai sempre sotto controllo l’inventario delle stesse.
  • Sarai proattivo/a nella vendita di eventi e nell’organizzazione degli stessi.
  • Supporterai nello sviluppo ed alimentazione del CRM.
  • Gestirai le eventuali lamentele dei clienti (online e offline).
  • Attuerai strategie di vendita in coordinamento con il dipartimento Sales & Distribution.
  • Effettuerai opere di Upselling e promozione di servizi extra ed eventi.

REQUISITI:

  • Diploma o laurea
  • Esperienza in Reservation/ Front Office e/o Sales, nel settore alberghiero o extra-alberghiero
  • Spiccata attitudine commerciale e orientamento al cliente
  • Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team
  • Flessibilità
  • Conoscenza PMS alberghieri (la conoscenza di Mews sarà considerata un plus)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza di ulteriori lingue costituirà titolo preferenziale

Candidatura e Ritorno (in fondo)