Full Stack Developer - Tempo Determinato
Descrizione dell'offerta
Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione. In BNL siamo alla ricerca di una/un Full Stack Developer da inserire all’interno del gruppo IT Customer Onboarding che contribuirà all’analisi e allo sviluppo di nuove progettualità nel presidio dei Tool di Entrata in Relazione e Revisione della clientela Banca.
Obiettivo principale della pratica di un full stack è quello di assicurare la stabilità dei servizi erogati e collaborerai con gli altri professionisti nella gestione dei Customer Journey dei clienti e sarai responsabile nel facilitare ed analizzare le esigenze di business ed implementare le soluzioni informatiche più adeguate e sostenibili.
Con Chi Lavorerai
La trasformazione digitale è diventata uno dei fattori chiave del successo del gruppo BNP Paribas. Le nostre persone inserite in questo settore hanno l’occasione di lavorare in team inter-funzionali di eccellenza, sviluppando nuovi e più efficaci strumenti tecnologici per rispondere alle sfidanti richieste del mercato Bancario/Finanziario.
Quale sarà la tua sfida?
Come Full Stack Developer lavorerai a contatto con i professionisti IT di un gruppo bancario ed entrerai a far un team che si occupa di:
- Processi di Entrata in relazione e revisione della clientela Banca.
- Seguire gli sviluppi sugli asset in perimetro IT della struttura Customer Onboarding, assicurando il controllo e la qualità, gestendo segnalazioni ed agendo con azioni correttive bug fixing nel caso si riscontrino blocchi operativi per i nostri clienti.
- Contribuire ad aumentare la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti sia interni che interni
- Migliorare gli Strumenti di Lavoro di Onboarding a disposizione della Rete e delle Divisioni.
Sei tu il nostro nuovo collega?
Il/la candidato/a ideale:
- Capacità di lavorare in un team fornendo soluzioni/sviluppi agli utenti per la risoluzione di problematiche IT nel processo di Onboarding della clientela Banca.
- Ha capacità di reazione agli stimoli degli utenti orientandosi sempre al massimo risultato e proponendo soluzioni efficaci ed efficienti
- E’ disponibile, attento ed affidabile nell’affrontare i diversi aspetti nella gestione delle nuove richieste di implementazioni SW degli applicativi in perimetro.
- Ha iniziativa personale e propone nuove idee per il miglioramento dei Servizi IT a supporto della customer jorney della clientela.
- Ha spiccate capacità di Problem Solving e di analisi di informazioni oltre a buone capacità di gestione del tempo.
Il/la candidato/a ideale possiede:
- Conoscenza base dei linguaggi Java, Angular.
- Conoscenza di base di alcuni di questi strumenti: Jenkins, Maven,
- Conoscenza di base di un data base relazionale, DB NoSQL (preferibilmente MongoDB)
- Capacità di eseguire i test di integrazione e unitari (Junit)
Il background del/la candidato/a ideale:
- Il candidato ideale ha una laurea di indirizzo Informatico/Scientifico
- Ha buona conoscenza dei più diffusi sistemi operativi Office 365
- Capacità di “delivery” / Orientamento al risultato
Soft Skills:
- Spiccate doti comunicative e interpersonali
- Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
- Adattabilità e flessibilità
Sede di Lavoro
Roma
Tipo di contratto
Tempo determinato di 6 mesi