Full Stack Developer - Tempo Determinato

BNL BNP Paribas · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Entrare a far parte di BNL Gruppo BNP Paribas, significa lavorare in una delle principali banche italiane, parte di un Gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari, presente in più di 70 paesi con circa 199 mila collaboratori. Significa quindi lavorare in un ambiente sfidante, con una cultura internazionale e fortemente orientato all’innovazione. In BNL siamo alla ricerca di una/un Full Stack Developer da inserire all’interno del gruppo IT Customer Onboarding che contribuirà all’analisi e allo sviluppo di nuove progettualità nel presidio dei Tool di Entrata in Relazione e Revisione della clientela Banca.

Obiettivo principale della pratica di un full stack è quello di assicurare la stabilità dei servizi erogati e collaborerai con gli altri professionisti nella gestione dei Customer Journey dei clienti e sarai responsabile nel facilitare ed analizzare le esigenze di business ed implementare le soluzioni informatiche più adeguate e sostenibili.



Con Chi Lavorerai

La trasformazione digitale è diventata uno dei fattori chiave del successo del gruppo BNP Paribas. Le nostre persone inserite in questo settore hanno l’occasione di lavorare in team inter-funzionali di eccellenza, sviluppando nuovi e più efficaci strumenti tecnologici per rispondere alle sfidanti richieste del mercato Bancario/Finanziario.



Quale sarà la tua sfida?

Come Full Stack Developer lavorerai a contatto con i professionisti IT di un gruppo bancario ed entrerai a far un team che si occupa di:

  • Processi di Entrata in relazione e revisione della clientela Banca.
  • Seguire gli sviluppi sugli asset in perimetro IT della struttura Customer Onboarding, assicurando il controllo e la qualità, gestendo segnalazioni ed agendo con azioni correttive bug fixing nel caso si riscontrino blocchi operativi per i nostri clienti.
  • Contribuire ad aumentare la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti sia interni che interni
  • Migliorare gli Strumenti di Lavoro di Onboarding a disposizione della Rete e delle Divisioni.


Sei tu il nostro nuovo collega?

Il/la candidato/a ideale:

  • Capacità di lavorare in un team fornendo soluzioni/sviluppi agli utenti per la risoluzione di problematiche IT nel processo di Onboarding della clientela Banca.
  • Ha capacità di reazione agli stimoli degli utenti orientandosi sempre al massimo risultato e proponendo soluzioni efficaci ed efficienti
  • E’ disponibile, attento ed affidabile nell’affrontare i diversi aspetti nella gestione delle nuove richieste di implementazioni SW degli applicativi in perimetro.
  • Ha iniziativa personale e propone nuove idee per il miglioramento dei Servizi IT a supporto della customer jorney della clientela.
  • Ha spiccate capacità di Problem Solving e di analisi di informazioni oltre a buone capacità di gestione del tempo.


Il/la candidato/a ideale possiede:

  • Conoscenza base dei linguaggi Java, Angular.
  • Conoscenza di base di alcuni di questi strumenti: Jenkins, Maven,
  • Conoscenza di base di un data base relazionale, DB NoSQL (preferibilmente MongoDB)
  • Capacità di eseguire i test di integrazione e unitari (Junit)


Il background del/la candidato/a ideale:

  • Il candidato ideale ha una laurea di indirizzo Informatico/Scientifico
  • Ha buona conoscenza dei più diffusi sistemi operativi Office 365
  • Capacità di “delivery” / Orientamento al risultato


Soft Skills:

- Spiccate doti comunicative e interpersonali

- Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi

- Adattabilità e flessibilità

Sede di Lavoro

Roma


Tipo di contratto

Tempo determinato di 6 mesi

Candidatura e Ritorno (in fondo)