Funzionario vendite

San Salvatore · Capaccio, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

ADDETTO/A ALLE VENDITE


Per la divisione Latteria San Salvatore, stiamo ricercando un Addetto/a alle Vendite che si occuperà di gestire e supportare la rete commerciale dell’azienda, principalmente dalla sede centrale, ma con disponibilità per trasferte occasionali sia in Italia che all’estero per incontri con clienti, fiere ed eventi. La risorsa ideale manterrà un contatto regolare con agenti, distributori e clienti e supporterà la pianificazione delle vendite, assicurando sempre la massima soddisfazione del cliente.

  • Responsabilità principali
  • Gestire i clienti diretti dell’area assegnata, perseguendo gli obiettivi di crescita e rafforzamento dei rapporti commerciali in essere.
  • Supportare Agenti e Distributori sul territorio nello svolgimento delle proprie attività, monitorandone l’andamento e verificandone la coerenza con gli obiettivi aziendali.
  • Cercare opportunità in nuovi canali di vendita che accrescano il valore aggiunto della proposta San Salvatore.
  • Pianificare e gestire le attività di vendita e fornire le previsioni settimanali alla produzione per adeguata programmazione della produzione.
  • Collaborazione con produzione, magazzino e spedizioni per la corretta gestione dei flussi di fornitura ai clienti, cercando di implementare tutte le possibili soluzioni che permettano il contenimento dei costi di trasporto.
  • Verifica delle condizioni e loro allineamento alla politica commerciale aziendale.
  • Partecipazione agli eventi di promozione dei prodotti aziendali, cercando di massimizzare l’attivazione dei nuovi contatti e verificandone il ritorno economico.

Requisiti

  • Eccellenti capacità di comunicazione e relazione con i clienti, in italiano e inglese; la conoscenza di una terza lingua costituisce un vantaggio.
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali per fiere, eventi e incontri con clienti.
  • Ottime abilità organizzative, capacità di problem-solving e attitudine al lavoro di squadra.
  • Familiarità con software di gestione ordini e pianificazione vendite, oltre alla buona conoscenza dei pacchetti office.
  • L’esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente nel settore alimentare o nella vendita di prodotti freschi, è considerata un valore aggiunto.

Offriamo

  • Un ambiente dinamico e stimolante, con opportunità di crescita professionale.
  • La possibilità di rappresentare un brand italiano di qualità in contesti internazionali.
  • Formazione continua e supporto per sviluppare ulteriormente le proprie competenze nel settore delle vendite.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Candidatura e Ritorno (in fondo)