General Manager 5 •Luxury Hotel - LHW
Descrizione dell'offerta
Opportunità di Lavoro: Hotel General Manager - Grand Hotel et de Milan
Il prestigioso Grand Hotel et de Milan, struttura 5 stelle di lusso nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/una Hotel General Manager / Direttore di Hotel. La figura si occuperà di gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti in collaborazione con la Proprietà e il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dell'eccellenza di servizio, oltre che dei valori aziendali.
Entrare a far parte della nostra famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza portando la propria identità e professionalità.
Principali Mansioni
- Coordination delle attività operative di tutti i reparti dell'hotel, garantendo un flusso di informazioni efficace e creando una cultura condivisa.
- Assicurare l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, puntando alla massima qualità dell'esperienza del cliente.
- Gestione delle relazioni con tutti gli stakeholder, dimostrando ottime doti relazionali e di leadership assertiva.
- Analisi dell'andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti, e collaborando con il dipartimento Finance per la stesura del budget e forecast.
- Implementazione di strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing, promuovendo la struttura e i servizi.
- Partecipazione attiva a Sales Missions in Italia e all'estero, gestione delle relazioni con catene di affiliazione come The Leading Hotels of the World, e sviluppo di partnership con agenzie di viaggio, tour operator, enti locali ed eventi.
- Promozione dell'immagine e visibilità dell'hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
- Supervisione della manutenzione e della sicurezza dell'immobile e delle attrezzature.
- Gestione delle attività di selezione e gestione del personale, in collaborazione con l'ufficio HR.
- Garantire il rispetto delle normative in materia di igiene, sicurezza e privacy.
Requisiti
- Esperienza comprovata come Hotel General Manager in strutture di alto livello, preferibilmente nel segmento Luxury.
- Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato; costituisce un plus.
- Personalità flessibile, curiosa, proattiva, con ottime capacità di leadership, problem solving e comunicazione.
- Esperienza in strutture affiliate a catene di alto livello come The Leading Hotels of the World o simili, con forte competenza nel controllo di gestione.
- Conoscenza fluente dell'inglese e di una seconda lingua.
- Competenze avanzate in marketing digitale e gestione sistemi di Business Intelligence.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office.
- Domicilio a Milano o disponibilità al trasferimento immediato.
Sede di lavoro: Milano Centro – Montenapoleone.
Invia il tuo CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR. I dati saranno utilizzati esclusivamente per questa selezione.