General Manager 5* Luxury Hotel - LHW

JR Italy · Varese, Lombardia, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Varese, Italy

Grand Hotel et de Milan, prestigiosa struttura 5 stelle Lusso situata nel cuore di Milano, è alla ricerca di un/a Hotel General Manager - Direttore di Hotel.

La persona dovrà gestire la struttura alberghiera garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti di concerto con la Proprietà e con il COO, nel rispetto del budget, degli standard di qualità, dell'eccellenza di servizio e dei valori aziendali.

Far parte della nostra famiglia significa crescere in un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, dove ogni persona può fare la differenza e portare la propria identità e professionalità.

Principali Mansioni

  1. Coordina il lavoro dei capi servizio e, a diretto riporto del COO e della Proprietà, supporta nelle attività operative di tutti i reparti dell'hotel, garantendo una comunicazione efficace e una cultura condivisa.
  2. Garantisce l'applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, lavorando sulla qualità della customer experience.
  3. Gestisce le relazioni con tutti gli attori aziendali, dimostrando ottime doti relazionali e leadership assertiva.
  4. Analizza l’andamento finanziario della struttura, monitorando spese, ricavi e profitti.
  5. Collabora con il dipartimento Finance alla stesura del budget e forecast.
  6. Verifica eventuali scostamenti dal budget e intraprende misure correttive.
  7. Implementa strategie di marketing in collaborazione con il dipartimento Sales & Marketing per promuovere la struttura.
  8. Partecipa attivamente alle Sales Missions in Italia e all'estero.
  9. Gestisce le relazioni con le catene di affiliazione e con partner come agenzie di viaggio, tour operator, enti e amministrazioni locali.
  10. Promuove l’immagine dell’hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
  11. Verifica la manutenzione e l'efficienza dell'immobile e delle attrezzature.
  12. Gestisce le attività di selezione e gestione del personale in collaborazione con l’ufficio HR.
  13. Garantisce il rispetto delle normative in materia di igiene, sicurezza e salute sul lavoro.

Requisiti richiesti

  • Esperienza comprovata nel ruolo in strutture alberghiere di alto livello, preferibilmente nel segmento Luxury.
  • Laurea in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master correlato sono un plus.
  • Persona flessibile, curiosa, proattiva, con ottime capacità relazionali e di leadership.
  • Esperienza in strutture organizzate e affiliate (es. The Leading Hotels of the World).
  • Conoscenza fluente dell’inglese e di eventuale seconda lingua.
  • Competenza in marketing digitale e gestione delle pratiche di controllo di gestione.
  • Conoscenza di sistemi di Business Intelligence (BI) e del pacchetto Office.
  • Domicilio a Milano o disponibilità al trasferimento.

Sede di lavoro: Milano Centro – Montenapoleone

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)