Gestione del credito
Descrizione dell'offerta
Openjobmetis SpA Divisione Permanent Placement, filiale di Udine (UD), per potenziamento dell'organico di un'azienda operante nel campo delle energie, ricerca un/una
IMPIEGATO/A GESTIONE DEL CREDITO
La risorsa, coordinata dal Responsabile Gestione del Credito, sarà inserita all’interno della Funzione Crediti ed avrà, in via esemplificativa e non esaustiva, il compito di gestire i processi legati al monitoraggio del credito della clientela.
Mansioni:
- Gestire la morosità sia per le utenze attive che cessate;
- Valutare il merito creditizio della clientela in fase pre-acquisto e nel corso del rapporto commerciale, autorizzando gli ordini bloccati;
- Gestire i solleciti di pagamento e coordinarsi con gli agenti per le sospensioni dei servizi;
- Registrare contabilmente gli incassi e gli insoluti nei casi di necessità;
Requisiti:
- Pregressa esperienza nell’ambito della gestione della morosità della clientela Gas & Luce;
- Conoscenza della normativa di settore (ARERA);
- Conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel;
- Proattività;
- Discrezione e riservatezza;
Si offre:
Assunzione diretta a tempo indeterminato;
RAL iniziale compresa tra i 30.000€ e i 35.000€;
Orario di lavoro: 40h settimanali
Luogo di lavoro: Udine (UD)