Gestore amministrazione del personale

BCC Milano · Lombardia, Carugate, Italia ·


Descrizione dell'offerta

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La Banca di Credito Cooperativo di Milano (BCC Milano) è una realtà solida e in costante crescita, che opera con un forte impegno verso le comunità in cui è presente.

Per noi, il territorio non è solo una dimensione geografica, ma una vera e propria missione, sociale e culturale. La banca vive un rapporto simbiotico con il territorio, finanziando l’economia reale e promuovendo ogni giorno relazioni di scambio mutualistico. Contribuiamo attivamente al benessere e allo sviluppo economico, sociale e culturale delle comunità, attraverso un impegno quotidiano che si traduce in una responsabilità sociale condivisa.


Il team HR è una parte fondamentale di questa missione, contribuendo a creare un ambiente di lavoro in cui il valore della cooperazione si riflette anche nelle nostre dinamiche interne. Se vuoi far parte di una banca che mette al centro le persone e il loro sviluppo, contribuendo a un progetto di crescita condivisa, questa è l'opportunità che fa per te!


Posizione: Referente Amministrazione del Personale

La figura che stiamo cercando gestirà l'amministrazione del personale della Banca, con particolare focus sulla gestione degli aspetti di amministrazione del ciclo di vita del dipendente.

Se possiedi esperienza in questo ambito, e sei pronto/a a portare la tua expertise in un contesto stimolante e sfidante, questa è l'opportunità giusta per te!


Responsabilità principali:

  • Gestione degli aspetti di time & attendance del processo di payroll (presenze/assenze, voci retributive, implementazioni di sistema) e chiusura contabile dei cedolini e del flusso paghe in collaborazione con il centro paghe esterno;
  • Gestione amministrativa del ciclo di lavoro dei dipendenti (assunzioni/cessazioni, aspetti previdenziali e assistenziali, servizi ai dipendenti, comunicazioni agli organismi preposti, medicina del lavoro)
  • Gestione dei programmi annuali di welfare (check up, assistenza fiscale,
  • Informazione e consulenza ai dipendenti sulle tematiche legate all'amministrazione del personale (contratti, paghe, presenze, ...);


Requisiti:

  • Laurea in discipline economiche o giuridiche
  • Esperienza di 2-3 anni in aziende di medie/grandi dimensioni o in studi di consulenza del lavoro strutturati con gestione del payroll su sistemi paghe (es. SAP, Zucchetti, Inaz o simili).
  • Buona conoscenza di Excel.
  • Competenze analitiche e attenzione ai dettagli
  • Capacità di lavorare con dinamismo


I migliori candidati hanno anche:

  • Conoscenza dei software Zucchetti e Oracle
  • Esperienza con strumenti di Digital Reporting e Analytics (es. Power BI).


Cosa offriamo:

  • Un pacchetto retributivo competitivo, con RAL compresa tra 37.000 e 40.000 euro, oltre a sistemi di incentivazione variabile individuale e premi di risultato
  • Benefit e welfare di ottimo valore
  • Un contesto che promuove l'innovazione, la digitalizzazione e la formazione continua.


Se ti riconosci in questa descrizione e desideri far parte di una Banca che cresce insieme al suo territorio, candidati subito!

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