Gestore Imprese POE

Gruppo BCC Iccrea · Campania, Napoli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Banca di Credito Cooperativo di Napoli fa parte del Gruppo BCC Iccrea , il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 112 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.


In tale ambito, cerchiamo una risorsa da inserire nel ruolo di Gestore Imprese POE per supportare, sulla base agli indirizzi ricevuti, il Responsabile di Filiale per tutte le necessità commerciali relative alla clientela “Impresa” con segmentazione POE (Piccoli Operatori Economici).


In particolare, la risorsa si occuperà di :

  • garantire il raggiungimento degli obiettivi quanti-qualitativi di budget sulla/sui clientela/ soci assegnata/i, identificando le azioni necessarie per conseguire specifici mix di prodotti e servizi e per incrementare la quota di lavoro di ogni cliente/ socio;
  • effettuare azioni di sviluppo nei confronti della clientela Imprese sia proattivamente che sulla base delle linee guida del Responsabile di Filiale, in coerenza con il Piano Commerciale e di Marketing;
  • garantire la coerenza delle proposte di concessione di credito con le linee guida e la normativa in essere e assicura il costante aggiornamento del profilo di rischio/rating della/dei clientela/ soci in portafoglio;
  • curare il collocamento di prodotti e servizi rivolti alle imprese, direttamente e non direttamente erogati dalla Banca (es. leasing, factoring e finanza straordinaria di impresa);
  • contribuire alla costruzione dell’offerta di prodotti e servizi specifici per il mercato imprese;
  • curare attivamente il processo di gestione dei crediti performing secondo le modalità prestabilite dalla normativa vigente, in collaborazione la funzione crediti.


Requisiti:

  • Laurea in materie economiche;
  • Preferibile esperienza di almeno 3 anni nel ruolo;
  • buona conoscenza del pacchetto Office,
  • capacità di risoluzione dei problemi e iniziativa; orientamento al risultato; gestione delle relazioni; orientamento al cliente e sensibilità commerciale; gestione dello stress e flessibilità.


In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Napoli e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.


La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.

Candidatura e Ritorno (in fondo)