Global Service Specialist
Descrizione dell'offerta
ELITechGroup Spa è un'azienda multinazionale nel settore della diagnostica molecolare in vitro, appartenente al gruppo Bruker, leader mondiale nella strumentazione di analisi per la ricerca e la diagnostica.
L’Headquarter di Torino rappresenta uno degli hub di biologia molecolare più grandi in Europa , in cui ci si occupa di sviluppare , produrre e commercializzare un’ampia gamma di soluzioni diagnostiche , tra cui reagenti e strumenti, che aiutano ospedali e laboratori di oltre 100 Paesi nel mondo a diagnosticare in maniera accurata patologie di varia natura.
Per la Business Area Molecolare siamo ala ricerca di un Global Service Specialist che si occuperà di:
- Fornire il supporto tecnico di secondo livello, sia sul campo sia in remoto, sulla strumentazione di Biologia Molecolare fornita da ELITechGroup Spa ed installata presso laboratori di diagnostica siti in Italia e nel mondo
- Mantenere e sviluppare i rapporti costanti con i fornitori della strumentazione
- Erogare la formazione tecnica al personale di service dei distributori e delle filiali del gruppo che a livello locale si occupano di fornire attività di supporto tecnico di primo livello
- Redigere, rilasciare ed aggiornare la documentazione tecnica relativa alla strumentazione
- Monitorare, redigere ed analizzare insieme al gruppo Global Service Specialist, i KPI di natura Service, reclami, non conformità e CAPA e identifica opportune azioni di miglioramento
Si richiede:
- Diploma tecnico-scientifico, laurea in ingegneria biomedica o discipline tecniche o esperienza equivalente.
- Si richiede esperienza minima nell’area di supporto tecnico di secondo livello preferibilmente nell’ambito diagnostico/medicale in contesto internazionale.
- Gradite buone conoscenze in ambito informatico, metrologico e delle principali certificazioni dei sistemi qualità, in particolare ISO9001, e preferibilmente ISO13485 e GMP.
- Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta (verrà approfondita e testata in fase di colloquio).
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale ed internazionale (circa il 30% del tempo), anche con poco preavviso.
- Completano il profilo: autonomia, propensione al problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in gruppo all’interno di un contesto internazionale e multiculturale.
Si offre inserimento diretto in azienda, inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza