Governance Stakeholder Specialist

Adecco · Roma, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia S.P.A – Roma Financial Services, per conto di un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali, è alla ricerca di:


- Un/Una Governance Stakeholder Specialist


La risorsa sarà inserita nella Direzione Legal & Compliance, a diretto riporto del Responsabile della Funzione Compliance, e contribuirà attivamente alla gestione della compliance e dei contratti strategici, curando i rapporti con enti/autorità e i vertici aziendali. Supporterà inoltre l'adozione di policy interne, presidiando i rischi regolatori e garantendo l'allineamento alle evoluzioni normative di riferimento.



Responsabilità:


In particolare, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:


- Supportare le attività di compliance normativa aziendale, mediante analisi della normativa e dei regolamenti di settore, nonché dei processi interni coerenti con il modello operativo e di governance;

- Fornire supporto nell'interpretazione e attuazione della Convenzione e dei contratti strategici, in coordinamento con le Funzioni aziendali e con riferimento agli aspetti normativi rilevanti;

- Monitorare l'evoluzione normativa e regolamentare del settore, individuandone gli impatti potenziali sull'organizzazione e sulle attività aziendali;

- Gestire gli adempimenti con enti pubblici e Autorità, inclusa la predisposizione di informative, riscontri e documentazione ufficiale;

- Partecipare alla gestione degli obblighi normativi in materia di parti correlate;

- Supportare nella redazione di pareri e note informative per le strutture aziendali;

- Collaborare alla predisposizione di documentazione e report destinati agli Organi Sociali, ai Comitati e all'Organismo di Vigilanza;

- Supportare la funzione Compliance negli adempimenti amministrativi e nei processi interni a carattere organizzativo e procedurale.


Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:


- Esperienza pregressa in ruolo analogo, maturata presso realtà strutturate o studi legali, preferibilmente con esperienza in ambito di contrattualistica strategica, convenzioni di partenariato pubblico-privato, compliance o governance;

- Conoscenza approfondita di Diritto Civile e Commerciale, Diritto Amministrativo (con focus sulle Convenzioni) e conoscenza del Diritto Penale;

- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office e degli strumenti di gestione documentale;

- Buona conoscenza della lingua inglese;


Completano il profilo:


- Ottime capacità analitiche, di scrittura, precisione e attenzione al dettaglio;

- Efficace capacità comunicativa, scritta e orale;

- Spiccate doti di pianificazione e organizzazione;

- Flessibilità, curiosità e attitudine ad affrontare nuove sfide.


SI OFFRE CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CON L'AZIENDA

Candidatura e Ritorno (in fondo)