Grafico Pubblicitario
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell'azienda: nata in Italia, Liscianigiochi è un'azienda internazionale che da oltre 30 anni progetta, sviluppa e produce giochi ludici ed educativi pensati per arricchire la vita dei bambini e delle loro famiglie. Fondata come casa editrice specializzata in pedagogia ed educazione, oggi si distingue per un'ampia gamma di prodotti che spaziano dai giochi hi-tech per bambini e ragazzi ai giochi educativi e creativi, dai giochi scientifici ai puzzle, fino ai giochi di società che coinvolgono ragazzi e famiglie.
Posizione: Grafico Pubblicitario
La persona ideale è una persona CREATIVA, con una forte propensione per la grafica pubblicitaria e un marcato senso estetico. Ha seguito un percorso di studi in ambito grafico, ed è capace di unire creatività visiva e strategia pubblicitaria, con una forte attenzione all’identità di brand.
La figura ideale ha curiosità verso il mondo dei social e verso le nuove tecnologie di comunicazione. Il candidato ha ottime capacità di lavoro in team e di problem solving.
Il candidato si occuperà delle seguenti attività :
- Ideazione e realizzazione di contenuti social (stories, reel, post, copy) per il piano editoriale e l’advertising;
- Sviluppo di materiali digitali per il sito web aziendale (banner, pagine prodotto, landing);
- Progettazione grafica pubblicitaria per B2B e B2C (flyer, pagine ADV, DEM);
- Realizzazione del materiale grafico per il Brand Store Amazon e per le campagne display Amazon;
- Progettazione grafiche per fiere e showroom (materiali POP, banner);
- Realizzazione di video pubblicitari e video di prodotto;
- Contributo alla definizione e sviluppo dell’immagine coordinata corporate e brand.
Requisiti:
- Diploma o laurea a indirizzo grafico/artistico
- Esperienza pregressa in graphic design pubblicitario di almeno 2/3 anni
- Ottima conoscenza del pacchetto Adobe (Illustrator, Photoshop, InDesign, Premiere), e dei relativi strumenti AI-based per la progettazione grafica
- Ottima conoscenza dell’ambiente macOS (Apple)
- Creatività, senso estetico e visione strategica
- Capacità di editing immagini , conoscenza base di tecniche di stampa
- Forte orientamento al problem solving, precisione e autonomia
- Affidabilità e capacità di lavorare in team
- Una buona conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.
Verranno valutate esclusivamente le candidature accompagnate da un portfolio grafico.
Il ruolo prevede solo la possibilità di lavorare in presenza.