Graphic & Content Designer

MEANINGFOOL · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei un Designer. Stai cercando una realtà piena di energia e voglia di innovare, dove poterti esprimere e costruire il tuo percorso di crescita .

Ami le start up, ma le ami di più se sono guidate da persone che hanno molti anni di esperienza.

Credi anche tu che oggi la sfida più grande sia quella dell'attenzione e che se i brand vogliono vincerla devono essere sempre più rilevanti e costruire qualcosa di significativo per le persone, si tratti di un posizionamento, di un progetto di comunicazione o semplicemente di contenuti social.

Il significato è importante ma è altrettanto importante che sia capace di emergere dal rumore di fondo e arrivare al cuore delle persone: per questo credi nel potere della creatività .

La tecnologia non ti spaventa, ma, al contrario, la consideri un'alleata che ti permette di dare più spazio a ciò che possiamo mettere di squisitamente umano in quello che facciamo.

Potresti avere dai 2 ai 4 anni di esperienza ma non ci formalizziamo se non rientri in questa fascia e pensi di essere la persona che fa per noi.


Quali sono le competenze che cerchiamo e che potrai sviluppare in modo più approfondito con noi?


  • Creare brand identity, rinfrescarle, farle evolvere nel tempo
  • Sviluppare una brand identity su tutti i canali, soprattutto social
  • Creare contenuti social, soprattutto contenuti editoriali (dai carousel alle stories)
  • Conoscere le basi del motion design soprattutto per contenuti social come reel


Su cosa potrai lavorare in Meaningfool?


  • Branding, rebranding, social brand identity
  • Progetti di comunicazione omnichannel
  • Social & Editorial Content
  • Shooting


Cosa ci piacerebbe trovare in più?


  • Hai già iniziato a integrare l'AI nel tuo lavoro e ti piacerebbe diventare un pro nell'utilizzo dell'AI nella creazione dei contenuti
  • Hai competenze di base sui video social (es. sai girare clip social con smartphone e ring light, hai conoscenze di base di editing e di motion design...).


Cosa devi aspettarti se entri nel nostro team?


  • Costruire una start up è un'esperienza incredibile che a noi piace vivere insieme, spesso dal vivo, per questo ci troverai quasi tutti i giorni in ufficio. Al tempo stesso non abbiamo nessuna regola sullo smartworking se non il buon senso: ognuno di noi si organizza in modo autonomo coordinandosi dove necessario con gli altri membri del team (no orari fissi, no cartellini, no giorni stabiliti tra presenza e smart).
  • Potresti trovarti bene con noi se sei una persona aperta al cambiamento e attratta dalla sperimentazione, se ami sentirti coinvolto sia nei progetti che segui sia nell'evoluzione dell'agenzia, ti viene naturale proporre idee al di là dei brief che arrivano, non hai paura di sbagliare perché consideri l'errore parte del percorso di crescita
  • Potrebbe non esserci match se hai bisogno di molto controllo e tendi a essere più reattivo che proattivo, se fai fatica ad accogliere feedback anche se costruttivi e tendi a prendere le cose sul personale, se sei un momento della tua vita in cui dimostrare che sei bravo è più importante che imparare a diventare più bravo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)