Graphic Designer & Creative Specialist FREELANCE

Blossom · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Graphic Designer / Art Director / Creative specialist (FREELANCE)


Descrizione del Ruolo

Stiamo cercando un creativo FREELANCE con competenze trasversali per occuparsi di progetti di comunicazione innovativi. Lavorerà all’interno di un team multidisciplinare con creativi, strategist e account su un ampio numero di clienti internazionali. La tipologia di progetti in cui sarà coinvolto spazia dalle campagne di comunicazione alla brand identity, dalla UX e UI all’editoria digitale.


Principali Responsabilità


  • Ideazione e implementazione di campagne multicanale ATL e BTL, dal concept alle declinazioni di formato.
  • Ideazione e implementazione di progetti di brand identity, dal concept al manuale di applicazione.
  • Presentazione di tutte le fasi di progetto a stakeholder interni ed esterni, in inglese e italiano, con chiarezza, efficacia e capacità di dialogo.
  • Presidio della qualità e coerenza degli output, nel rispetto di linee guida, standard progettuali, obiettivi e specificità dei canali di comunicazione.
  • Collaborazione attiva con account e strategist nella definizione della parte creativa dei progetti.
  • Coordinamento con il team di progetto nella realizzazione dei progetti, nella gestione delle scadenze, nel monitoraggio e rispetto delle tempistiche.
  • Guida e supervisione di risorse creative esterne a Blossom coinvolte nei progetti.
  • Aggiornamento, formazione e condivisione continua su trend di comunicazione, innovazione digitale, soluzioni AI e strumenti tecnologici di supporto alla creatività.
  • Ottimizzazione dei progetti creativi tramite l’adozione di processi innovativi, utilizzo di nuovi strumenti, ampliamento di competenze trasversali e sperimentazione di nuovi approcci progettuali.


Requisiti

  • Laurea in Graphic Design, Comunicazione Visiva, Arti Visive o discipline affini.
  • Minimo di 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo in agenzie di comunicazione, studi creativi o team di consulenza creativa.
  • Buona capacità di presentazione in inglese e italiano .
  • Ottima padronanza di Photoshop, Illustrator, InDesign, Figma.
  • Ottima conoscenza di tecniche di prompting creativo per immagini e video.
  • Attenzione ai dettagli.
  • Capacità di gestire più progetti in parallelo.
  • Attitudine al lavoro in contesti dinamici e in rapida evoluzione .


Soft Skills e Attitudine

  • Teamwork, pensiero creativo e orientamento all’innovazione.
  • Problem solving, gestione delle priorità e organizzazione del workflow in autonomia.
  • Attitudine al confronto diretto con stakeholder, capacità di lavorare sotto pressione e rispetto delle scadenze.


Pensi di essere la persona giusta?

Candidati oppure inviaci il tuo CV

Candidatura e Ritorno (in fondo)