Growth Marketing Manager

Complaion · Italia, Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione rapida: Aiuta Complaion nella sua rapida crescita per diventare la piattaforma di riferimento per aiutare le PMI a ottenere, gestire, e valorizzare la compliance, partendo dalle certificazioni ISO.


️ Tre caratteristiche principali: (i) Been here, done that. Sai come gestire campagne Paid, ottimizzazione CRO, ... (ii) Innovativo. Sai che il mondo di SEO/ SEM cambierà a breve con l'AI Search e sei pronto per utilizzare le tecnologie più recenti. (iii) Analytical+Creative. Riesci a combinare ottime capacità analitiche con una vena creativa.

Lingue : Italiano madrelingua + Inglese e/o Spagnolo è un plus.

Posizione : Ibrido/ Remoto (abbiamo un ufficio a Milano, se vuoi, dove troverai sempre qualcuno). Dopo l'onboarding dei primi mesi, sarai libero di scegliere se ibrido, o remoto.


Cosa rende Complaion unico?

Nel 2024, essere un'azienda sicura e affidabile non è più un optional. Essere compliant agli standard internazionali è fondamentale per lavorare con il pubblico, chiudere contratti con grandi aziende, e creare fiducia con i propri clienti. Tuttavia, questo crea oggi enormi blocchi operativi in quanto il raggiungimento della compliance è spesso gestito in maniera antiquata. Tanta carta, tempistiche bibliche, e bassa trasparenza nei requisiti normativi. Complaion mira a velocizzare il raggiungimento della compliance combinando un software che automatizza le attività ripetitive e un consulente che si occupa degli aspetti più delicati.

Vogliamo rendere sicure le PMI Europee, senza che debbano bloccare il loro business.


E allora, cosa significa essere un Growth Marketing Manager in Complaion?

Come Growth Marketing Manager, sarai il nostro Founding Hire nell'area Marketing/ Growth. Al momento, il tutto è stato gestito direttamente da Edoardo, Co-Founder & CEO. Ora è arrivato il momento di fare un passo successivo. Ciò vuol dire:

  • Scalerai end-to-end di ciò che già funziona: (i) paid: budget a 5 (alte) cifre mensili tra canali Paid (Google, Meta) (ii) content: sarai responsabile della gestione del piano editoriale di Content (iii) Social Media: lavorerai per strutturare sempre meglio la nostra presenza Social
  • Lancerai nuove iniziative coerenti con i cambiamenti in atto: lavorerai su AI Search (GEO), Referrals, Product-led Growth (sfruttare Network Effects), PR, Eventi, Workshop, ...


In breve, le responsabilità di un Growth Marketing Manager sono ampie, andando da Paid Marketing, a supporto prodotto, strategia e... tanto hustling!


Ti interessa? Sei la persona giusta se...

  • Laurea triennale/ magistrale
  • 2y+ di esperienza Paid (è un must-have su Google e Meta), idealmente combinata da SEO/ Content
  • Livello madrelingua in Italiano + conoscenza dell'inglese è un plus ma non è necessario
  • Sai come rendere accattivanti temi (molto divertenti) come la Compliance


Cosa Offriamo?

  • Contratto a tempo indeterminato con RAL di €40.000-€50.000, commisurato all'esperienza.
  • Stock options. Vogliamo che tutti i Founding Hires siano parte della nostra crescita e ne beneficino concretamente.
  • Possibilità di rapida crescita in una startup ad alto potenziale - siamo in un mercato che ci traina grazie a tante nuove regolamentazioni, abbiamo più clienti di quelli che riusciamo a gestire, e non vogliamo fermarci.
  • Un team giovane e ambizioso che sa quando lavorare ma anche quando divertirsi (eventi, pranzi settimanali, birre, ecc.).
  • Eventi al di fuori del luogo di lavoro da celebrare (organizziamo ogni 3 mesi retreats) quando raggiungiamo i nostri obiettivi come team.


Cosa non garantiamo?

  • Una risposta alla tua candidatura. Purtroppo, abbiamo tante richieste, e poco tempo. Ma siamo molto rapidi quando troviamo qualcuno con cui siamo allineati.
  • Un lavoro tranquillo e senza cambiamenti. Siamo in uno stadio ancora embrionale: ognuno lavora per portare Complaion in alto, il che implica una continua curva di apprendimento in ogni reparto. Si cresce insieme, ma questo a volte richiede flessibilità, e tanto lavoro.


Il processo che utilizziamo è il seguente (miriamo a finirlo in 7 giorni!):

Round 1: 15 minuti - Edoardo, Co-Founder & CEO- Discuteremo i requisiti, la tua esperienza, e valuteremo se ti allinei alla posizione.

Round 2: Take-home test con Edo, insieme ad alcuni dei tuoi team members - Lavorerai su un test per valutare le tue competenze correlate ai requisiti.

Round 3: 30 minuti Founders Round - Ale, Co-Founder & CTO, e Marco, Co-Founder & COO - Step finale per fare un assessment sul fit, ed eventualmente procedere ad offerta, anche nella chiamata.


Candidatura e Ritorno (in fondo)