Harvesting, Electronics & IT Laboratories
Descrizione dell'offerta
Per una società del Gruppo Althea, leader nei servizi di gestione delle tecnologie mediche, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Harvesting, Electronics & IT Laboratories per la nostra sede di Rodano.
Principali compiti e responsabilità:
- Si attiene agli standard di qualità previsti dai regolamenti aziendali e dal contratto di servizio stipulati dall’Azienda
- Supporta i colleghi tecnici esterni (Italia ed Estero) in problematiche di tipo IT riscontrate sul campo e, se necessario, andare in loco per la risoluzione del problema.
- Effettua diagnosi accurate e riparazioni su una vasta gamma di hardware informatico, con una competenza specifica per sistemi più datati (10-20 anni), che presentano problematiche spesso uniche e non ripetibili.
- Identifica e risolve malfunzionamenti hardware, anche in assenza di documentazione standard, utilizzando logica, esperienza e capacità di reverse engineering.
- Apprende rapidamente schemi di funzionamento complessi di macchinari medicali e specializzarsi nella riparazione dei loro componenti informatici integrati.
- Partecipa all’inventario fisico periodico attuando le relative registrazioni
- Gestisce in autonomia il processo di acquisto dei ricambi hardware necessari per le riparazioni, ricercando fornitori e negoziando le migliori condizioni nel rispetto delle policy aziendali e interfacciandosi con il responsabile del dip. Sourcing
- Mantiene un'attenta gestione e organizzazione del magazzino ricambi hardware, inclusa la registrazione, lo stoccaggio e il controllo delle scorte.
- Si attiene ai piani di lavoro ordinari e straordinari richiesti dal proprio responsabile, nel rispetto del contratto di lavoro
- Fornisce consulenza e supporto ai colleghi per le loro richieste di ricambi informatici, offrendo soluzioni efficaci e tempestive.
- Acquisisce una profonda conoscenza del gestionale interno aziendale (Microsoft Dynamics AX 2012 e AX365
- Supporta i colleghi nell'estrazione e nell'analisi dei dati dal gestionale AX, utilizzando strumenti come Microsoft Excel per la reportistica e la formulazione di insight
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore.
- Esperienza consolidata con hardware informatico datato (15 anni) e capacità di gestire componenti difficili da reperire.
- Conoscenza base di Microsoft Access.
- Ottima padronanza di Microsoft Excel, incluse tabelle pivot e analisi dati.
- Esperienza o predisposizione per attività di acquisto e gestione magazzino tecnico.
- Patente B.
Soft skills:
- Capacità di lavorare in autonomia e gestione organizzata del lavoro.
- Attitudine al problem solving e spirito di iniziativa.
- Attenzione al rispetto delle procedure di qualità e normative aziendali
SEDE: Rodano (MI)
L'offerta di lavoro sarà commisurata all'esperienza del/della candidato/a.