Harvesting, Electronics & IT Laboratories

Althea · Rodano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per una società del Gruppo Althea, leader nei servizi di gestione delle tecnologie mediche, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Harvesting, Electronics & IT Laboratories per la nostra sede di Rodano.


Principali compiti e responsabilità:


  • Si attiene agli standard di qualità previsti dai regolamenti aziendali e dal contratto di servizio stipulati dall’Azienda
  • Supporta i colleghi tecnici esterni (Italia ed Estero) in problematiche di tipo IT riscontrate sul campo e, se necessario, andare in loco per la risoluzione del problema.
  • Effettua diagnosi accurate e riparazioni su una vasta gamma di hardware informatico, con una competenza specifica per sistemi più datati (10-20 anni), che presentano problematiche spesso uniche e non ripetibili.
  • Identifica e risolve malfunzionamenti hardware, anche in assenza di documentazione standard, utilizzando logica, esperienza e capacità di reverse engineering.
  • Apprende rapidamente schemi di funzionamento complessi di macchinari medicali e specializzarsi nella riparazione dei loro componenti informatici integrati.
  • Partecipa all’inventario fisico periodico attuando le relative registrazioni
  • Gestisce in autonomia il processo di acquisto dei ricambi hardware necessari per le riparazioni, ricercando fornitori e negoziando le migliori condizioni nel rispetto delle policy aziendali e interfacciandosi con il responsabile del dip. Sourcing
  • Mantiene un'attenta gestione e organizzazione del magazzino ricambi hardware, inclusa la registrazione, lo stoccaggio e il controllo delle scorte.
  • Si attiene ai piani di lavoro ordinari e straordinari richiesti dal proprio responsabile, nel rispetto del contratto di lavoro
  • Fornisce consulenza e supporto ai colleghi per le loro richieste di ricambi informatici, offrendo soluzioni efficaci e tempestive.
  • Acquisisce una profonda conoscenza del gestionale interno aziendale (Microsoft Dynamics AX 2012 e AX365
  • Supporta i colleghi nell'estrazione e nell'analisi dei dati dal gestionale AX, utilizzando strumenti come Microsoft Excel per la reportistica e la formulazione di insight

Requisiti:

  • Diploma di scuola superiore.
  • Esperienza consolidata con hardware informatico datato (15 anni) e capacità di gestire componenti difficili da reperire.
  • Conoscenza base di Microsoft Access.
  • Ottima padronanza di Microsoft Excel, incluse tabelle pivot e analisi dati.
  • Esperienza o predisposizione per attività di acquisto e gestione magazzino tecnico.
  • Patente B.


Soft skills:

  • Capacità di lavorare in autonomia e gestione organizzata del lavoro.
  • Attitudine al problem solving e spirito di iniziativa.
  • Attenzione al rispetto delle procedure di qualità e normative aziendali


SEDE: Rodano (MI)


L'offerta di lavoro sarà commisurata all'esperienza del/della candidato/a.

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