Head of Creativity (Sede Milano)

Ciao People srl · Milano, Lombardia, Italia · · 90€ - 110€


Descrizione dell'offerta

Ciaopeople, è un gruppo editoriale leader in Italia nel campo digitale.

Opera nell'informazione online, nella produzione multimediale e nei servizi di intrattenimento.

Ciaopeople è editore di Fanpage.it, The Jackal, Cookist, Ohga, Kodami, Geopop e Deepinto.

Ciaopeople ha sedi a Napoli, Roma, Milano.

Posizione

Siamo alla ricerca, per la nostra sede di Milano, di una risorsa che abbia maturato esperienza all’interno di agenzie creative e digitali e che sia in grado di sviluppare e mettere in pratica un pensiero strategico e creativo con il fine di soddisfare le aspettative del cliente, che risponda al ruolo di :

HEAD OF CREATIVITY

L’Head of Creativity si occuperà di seguire gli aspetti creativi e organizzativi del team creativo coinvolto nell’ideazione e nello sviluppo di branded content e di format editoriali.

La risorsa coordinerà l’implementazione dei concept creativi per le testate e magazines del Gruppo, dalla fase di briefing fino alla loro completa realizzazione.

Requisiti

Tra le principali responsabilità della risorsa rientrano :

  • ideare ed implementare concept creativi;
  • supervisionare lo sviluppo di nuovi format per finalità commerciali;
  • sviluppare idee creative per branded content multi piattaforma sulla base di brief dei clienti;
  • sviluppare idee creative di format editoriali multi piattaforma in raccordo con le redazioni delle varie testate e magazines del gruppo;
  • assicurare una corrispondenza creativa tra gli obiettivi del cliente e il lavoro finale;
  • studiare i competitors per individuare nuovi trends;
  • coordinare il team creativo dedicato ai contenuti brandizzati;
  • lavorare in team crossfunzionali con sales, project manager e talent manager;
  • identificare e coinvolgere nuovi autori da inserire nelle differenti attività di creazione e concezione dei contenuti brandizzati.

Altre informazioni

Requisiti

Requisiti Richiesti :

  • pensiero creativo;
  • capacità di realizzare campagne che siano in grado di generare risultati;
  • esperienza nella gestione di progetti creativi;
  • esperienza di almeno 5 anni maturata nel settore e nella gestione di team;
  • passione per il mondo entertainment;
  • ottime capacità di comunicazione;
  • sensibilità editoriale, creativa e capacità di promuovere il pensiero concettuale nel team di lavoro;
  • conoscenza approfondita delle dinamiche digital.

Requisiti Preferenziali :

rappresenterà un plus aver maturato esperienza in agenzie creative o editori digitali.

Abilità richieste :

  • ottime capacità organizzative;
  • problem solving;
  • teamworking.

Altre informazioni

Sede di lavoro : Milano

Il livello di inquadramento ed il pacchetto retributivo, saranno commisurati alla seniority posseduta, all'esperienza ed alle competenze possedute dalla risorsa.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)