Head of Digital Marketing

Chaberton Professionals · Trentino-Alto Adige, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management, è attualmente alla ricerca di un/una Head of Digital Marketing per primaria realtà operante nel settore dei servizi B2C.

Descrizione della posizione

L’Head of Digital Marketing pianifica, gestisce e supervisiona le strategie di marketing digitale della realtà cliente, con l’obiettivo di aumentarne la visibilità online, raggiungere i target di riferimento e generare risultati concreti (tra cui awareness, engagement, lead e conversioni). Coordina un ecosistema di attività digitali, gestisce budget dedicati e collabora con team creativi, contenutistici e analitici, monitorando costantemente le performance per ottimizzare le strategie sulla base dei dati.

Principali responsabilità

  • Definire la strategia digitale e di marketing integrata (promozione + performance), coerente con la vision e gli obiettivi strategici
  • Coordinare le campagne omnicanale su mercati nazionali e internazionali, con approccio data-driven e le attività strategiche di digital marketing (SEO/SEA/PPC)
  • Guidare la trasformazione digitale: CRM, marketing automation, A.I., piattaforme digitali e dati proprietari
  • Gestire e ottimizzare il budget digital media e digital technology, massimizzandone l’efficacia ed il ROI
  • Promuovere la cultura del dato e la misurabilità degli impatti, attraverso dashboard e KPI condivisi
  • Coordinare il lavoro con l’area trade & international per integrare strategie B2B e B2C sui mercati
  • Gestire e sviluppare un team multidisciplinare, favorendo innovazione e crescita delle competenze
  • Innovare le piattaforme e le tecnologie, sviluppandone servizi e dotazioni
  • Garantire la conformità alle normative su Privacy, data protection e sicurezza digitale (GDPR) assicurando processi sicuri, governance e collaborazione con le funzioni privacy, legal & ICT.

Requisiti richiesti

  • Laurea in marketing, comunicazione, ingegneria, digital strategy o discipline affini
  • Esperienza di almeno 8–10 anni in ruoli di responsabilità nel marketing digitale, e-commerce, preferibilmente in contesti consumer good, FMCG, lifestyle& fashion, servizi innovativi o settore travel
  • Competenze avanzate in media planning, A.I., CRM, data strategy, brand management, campagne omnicanale e performance marketing, digital marketing (SEA/SEO/data automation) e digital analytics
  • Capacità di analisi strategica, forte orientamento ai dati e digital mindset
  • Track record in progetti di digital transformation e sviluppo di piattaforme e canali digitali
  • Forte orientamento ai risultati, alla misurabilità e alla collaborazione cross-funzionale
  • Capacità manageriali nella gestione, motivazione e crescita del team di lavoro orientate al raggiungimento dei risultati (assegnando task e obiettivi e motivando i collaboratori al raggiungimento degli stessi)
  • Leadership aperta, moderna con capacità di ispirare il team e gestire con autorevolezza le relazioni con stakeholder
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti di project management e Pacchetto Office 365.
  • Italiano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Trentino Alto Adige.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)