Head of Media and Content Production
Descrizione dell'offerta
Posizione: Direttore Editoriale / Content Strategy Lead
Responsabilità principali:
- Visione editoriale e strategia dei contenuti: definizione e evoluzione della visione editoriale in linea con la missione e il posizionamento del brand.
- Guida strategica dei canali e dei formati editoriali: individuazione di nuove opportunità, sperimentazione di linguaggi e formati innovativi, garantendo coerenza tra i diversi canali (Instagram, TikTok, Telegram, LinkedIn, YouTube, ecc.).
- Cura della crescita dei contenuti: assicurare una produzione di contenuti di alta qualità, sostenibile, accessibile e in linea con i bisogni delle nuove generazioni.
- Gestione e coordinamento del team: organizzare riunioni, gestire e sviluppare il team, promuovere crescita professionale e benessere.
- Supervisione e collaborazione cross-team: supervisionare le attività media e collaborare con altri team per coerenza strategica e editoriale.
- Requisiti: esperienza minima di 3-4 anni in gestione social/media, 1-2 anni nel coordinamento di team, conoscenza delle tendenze digitali, capacità di analisi delle performance, aggiornamento costante sulle notizie, preferibile laurea in settori correlati.
Informazioni sull'azienda:
Media company editoriale focalizzata sull'accessibilità dell'informazione attraverso i social, con un ambiente innovativo e stimolante, sede a Milano (zona Dateo).
Retribuzione e benefit:
- €40,000 - €55,000 annui, commisurati all'esperienza.
- Smart working ogni venerdì e altri 3 giorni al mese.
- Sede a Milano, zona Dateo.