Head of Performance
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
La missione di Massima Energia è rendere semplice ciò che è difficile.
Stiamo rivoluzionando il mondo delle utility con una piattaforma all-in-one dedicata allo smart living: un ecosistema nativamente digitale che combina, in modo fluido e innovativo, energia elettrica e gas, mobile, internet, fibra e soluzioni per l'efficienza energetica — tutto a portata di mano, in un unico luogo.
Esperienza senza paragoni.
Grazie al nostro approccio digitale ed alla costante attenzione verso il cliente, offriamo un'esperienza che unisce convenienza, efficienza e semplicità. I nostri clienti lo riconoscono: Trustpilot ci premia con un rating di 4.6/5.0!
Tecnologia che fa la differenza.
L’eccellenza si raggiunge con la continua innovazione. Con il lancio di MaxTech, il nostro laboratorio tecnologico dedicato a creare le soluzioni del futuro, puntiamo a un'esperienza cliente sempre più evoluta, grazie all’adozione pervasiva dell’Intelligenza Artificiale.
Descrizione del lavoro
L’Head of Performance è responsabile della definizione delle strategie di performance marketing e dell’esecuzione operativa delle attività.
La risorsa gestirà un budget annuale di circa €2.0M con l’obiettivo di incrementare le vendite online di Massima Energia attraverso lo sviluppo e la gestione operativa (hands-on) di Google Ads, Meta Ads, Display, in linea con i target aziendali.
Responsabilità
- Definire, di concerto con la Direzione ed all’interno degli obiettivi di piano, le linee guida delle attività di performance marketing (Google, Meta);
- Garantire il raggiungimento degli obiettivi intra-giornalieri, giornalieri, settimanali, mensili in termini di volumi, qualità e costi dei lead generati, portando un concreto contributo - anche operativo e “hands on” - all’ottimizzazione delle attività di performance acquisition (Google, Meta, display ADV);
- Monitorare e analizzare i KPI di conversione e costo per raggiungere i volumi target ai costi obiettivo;
- Attività di A/B testing e continua ottimizzazione per migliorare i rendimenti e massimizzare il ROI.
- Coordina una risorsa.
Requisiti
- +5 anni di esperienza diretta nella gestione di campagne, con provenienza da società a forte vocazione internet / performance e agenzie di performance marketing;
- Esperienza diretta nel performance marketing in società altamente orientate alla lead generation, tra cui: centri media in ambito performance, e-commerce, classified, subscription;
- Conoscenza approfondita e gestione diretta di campagne avanzate e complesse multicanale su Google Ads, Meta Ads;
- Ottima conoscenza di piattaforme di Web Analysis (Google Analytics);
- Eccellente conoscenza di Excel;
- Certificazione Google Adwords, base, search e display;
- Capacità di lavorare con il team di design per tradurre gli obiettivi di business in soluzioni digitali.
- Forte orientamento ai risultati e abilità nel problem-solving.
Cosa offriamo
- Autonomia operativa e responsabilità su progetti di grande impatto.
- Ambiente dinamico e in crescita: Lavorerai in un'azienda in costante evoluzione, in cui avrai la possibilità di contribuire attivamente al successo e allo sviluppo del business.
- Collaborazione con un team multidisciplinare orientato al raggiungimento degli obiettivi di business.
- Pacchetto retributivo competitivo: Offriamo una retribuzione commisurata all'esperienza e al ruolo.
Sede di lavoro
Milano (in presenza, 20 giorni di flexible working annui).