Head of Performance

Massima Energia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

La missione di Massima Energia è rendere semplice ciò che è difficile.

Stiamo rivoluzionando il mondo delle utility con una piattaforma all-in-one dedicata allo smart living: un ecosistema nativamente digitale che combina, in modo fluido e innovativo, energia elettrica e gas, mobile, internet, fibra e soluzioni per l'efficienza energetica — tutto a portata di mano, in un unico luogo.

Esperienza senza paragoni.

Grazie al nostro approccio digitale ed alla costante attenzione verso il cliente, offriamo un'esperienza che unisce convenienza, efficienza e semplicità. I nostri clienti lo riconoscono: Trustpilot ci premia con un rating di 4.6/5.0!

Tecnologia che fa la differenza.

L’eccellenza si raggiunge con la continua innovazione. Con il lancio di MaxTech, il nostro laboratorio tecnologico dedicato a creare le soluzioni del futuro, puntiamo a un'esperienza cliente sempre più evoluta, grazie all’adozione pervasiva dell’Intelligenza Artificiale.


Descrizione del lavoro


L’Head of Performance è responsabile della definizione delle strategie di performance marketing e dell’esecuzione operativa delle attività.


La risorsa gestirà un budget annuale di circa €2.0M con l’obiettivo di incrementare le vendite online di Massima Energia attraverso lo sviluppo e la gestione operativa (hands-on) di Google Ads, Meta Ads, Display, in linea con i target aziendali.


Responsabilità


  • Definire, di concerto con la Direzione ed all’interno degli obiettivi di piano, le linee guida delle attività di performance marketing (Google, Meta);
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi intra-giornalieri, giornalieri, settimanali, mensili in termini di volumi, qualità e costi dei lead generati, portando un concreto contributo - anche operativo e “hands on” - all’ottimizzazione delle attività di performance acquisition (Google, Meta, display ADV);
  • Monitorare e analizzare i KPI di conversione e costo per raggiungere i volumi target ai costi obiettivo;
  • Attività di A/B testing e continua ottimizzazione per migliorare i rendimenti e massimizzare il ROI.
  • Coordina una risorsa.


Requisiti


  • +5 anni di esperienza diretta nella gestione di campagne, con provenienza da società a forte vocazione internet / performance e agenzie di performance marketing;
  • Esperienza diretta nel performance marketing in società altamente orientate alla lead generation, tra cui: centri media in ambito performance, e-commerce, classified, subscription;
  • Conoscenza approfondita e gestione diretta di campagne avanzate e complesse multicanale su Google Ads, Meta Ads;
  • Ottima conoscenza di piattaforme di Web Analysis (Google Analytics);
  • Eccellente conoscenza di Excel;
  • Certificazione Google Adwords, base, search e display;
  • Capacità di lavorare con il team di design per tradurre gli obiettivi di business in soluzioni digitali.
  • Forte orientamento ai risultati e abilità nel problem-solving.


Cosa offriamo


  • Autonomia operativa e responsabilità su progetti di grande impatto.
  • Ambiente dinamico e in crescita: Lavorerai in un'azienda in costante evoluzione, in cui avrai la possibilità di contribuire attivamente al successo e allo sviluppo del business.
  • Collaborazione con un team multidisciplinare orientato al raggiungimento degli obiettivi di business.
  • Pacchetto retributivo competitivo: Offriamo una retribuzione commisurata all'esperienza e al ruolo.


Sede di lavoro


Milano (in presenza, 20 giorni di flexible working annui).

Candidatura e Ritorno (in fondo)