Health & Safety Coordinator
Descrizione dell'offerta
Cogli l'opportunità di lavorare per l'Organizzazione responsabile della realizzazione di uno degli eventi sportivi più grandi e prestigiosi del mondo! Vivi l'energia olimpica e paralimpica unendoti a noi alla Fondazione Milano Cortina 2026 e lascia un segno nella storia dello sport!
ROMPI IL GHIACCIO!
La Fondazione Milano Cortina 2026 è il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026, e si occupa dell'organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali legati ai prossimi Giochi Invernali.
Siamo guidati dai seguenti valori: rispetto, determinazione, eredità, coinvolgimento e sostenibilità.
Milano Cortina 2026 sarà la prima Olimpiade di grandi dimensioni nella storia: 13 impianti olimpici, 21 capitali provinciali, 2.300 comuni direttamente coinvolti, su un’area di 22.000 km².
Il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 è stato costituito nel 2019 con l’obiettivo di organizzare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali in conformità con il Contratto della Città Ospitante firmato congiuntamente dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), dalle città di Milano e Cortina e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
Inoltre, il Comitato Paralimpico Italiano, le Regioni Lombardia e Veneto, nonché le Province Autonome di Trento e Bolzano/Bozen sono tutti partner di questo importante progetto a livello nazionale, con il supporto del Governo Italiano.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
da 3 a 5 anniEsperienza di 6/10 anni nel ruolo, in attività di progetto in aziende di grandi eventi o in società di consulenza industriale.
Esperienza pregressa in attività di costruzione e auditing è preferibile.
Conoscenza adeguata della normativa ambientale, della sicurezza sul lavoro e degli standard ISO 45001, ISO 14001 e ISO 9001.
Titolo di studio minimo: Laurea.
Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto Office. In particolare, conoscenza avanzata di Excel, Word e Power Point. Certificazioni aggiuntive sono un plus.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il candidato sarà inserito all’interno della Funzione Corporate Safety and Health e svolgerà attività di supporto e reporting al Direttore HSE.
Responsabilità specifiche:
Contribuire all’identificazione dei fattori di rischio e alla valutazione dei rischi, in conformità con le normative italiane in vigore.
Gestire l’organizzazione della formazione e della sorveglianza sanitaria.
Gestire i requisiti H&S nei contratti con i fornitori.
Elaborare, proporre e promuovere misure preventive e protettive, e sistemi di controllo di queste misure nel campo della sicurezza sul lavoro e ambientale.
Eseguire audit interni e sul campo.
Supervisionare le azioni definite a seguito di audit e analisi degli incidenti.
Partecipare a team di progetto per le attività presso le sedi, come referente della Funzione.
Gestire i fornitori responsabili della gestione della sicurezza.
Collaborare nelle relazioni con gli enti e le amministrazioni competenti in materia di sicurezza dei lavoratori.
Collaborare con le altre Funzioni Aziendali nella preparazione di documentazione tecnica/operativa sulla sicurezza sul lavoro.
Proporre e organizzare eventi formativi su sicurezza del lavoro e questioni ambientali.
Verificare che i fornitori operino in conformità con le politiche aziendali HSE.
Redigere verbali dei consigli di sicurezza e gestione delle interferenze.
Verificare la documentazione dei fornitori ai sensi dell'art. 26 comma 8 Dlgs 81/2008.