Help Desk Application Specialist
Descrizione dell'offerta
Chi siamo?
Rhenus Logistics Italia S.p.A. è un'azienda certificata Top Employer Italia 2023, 2024 & 2025 e fa parte di Rhenus Group, un colosso internazionale della logistica e delle spedizioni con sede in Germania. Con un network di 43 filiali in tutta Italia e oltre 750 professionisti , garantiamo ai nostri clienti soluzioni su misura per ogni esigenza della supply chain.
Vuoi far parte di un’azienda in crescita, dinamica e internazionale?
Siamo alla ricerca di una figura di Help Desk Application Specialist per la nostra filiale di Buccinasco.
Se hai passione per il settore logistico e ti piace lavorare in team, potresti essere la persona giusta per noi!
Di cosa ti occuperai?
✔Rispondere alle richieste di assistenza degli utenti tramite sistema di ticketing
✔Registrare, monitorare e aggiornare lo stato delle richieste nel sistema di ticketing aziendale
✔Prioritizzare i ticket in base alla criticità del problema e all'impatto sulle operazioni del cliente
✔Analizzare e risolvere o indirizzare le segnalazioni di anomalie
✔Intercettare un requirement di modifica del prodotto, capirne il contenuto e indirizzarlo verso l'analista di riferimento o gestirlo in prima persona
Cosa cerchiamo in te?
✅Preferibilmente 2 anni di esperienza nel ruolo di Help Desk, idealmente nel settore Trasporti e Logistica
✅Costituisce un plus la conoscenza di linguaggi di scripting (PowerShell, Batch, Python, etc.) o linguaggi di programmazione ad oggetti o esperienza con .NET, SQL Server, Angular 23
✅Conoscenza di strumenti di ITSM
✅Familiarità con i sistemi di ticketing e gestione delle richieste
✅Conoscenza dei sistemi operativi Windows e del pacchetto Office
✅Competenze base di SQL
✅Conoscenza dei sistemi operativi Android
✅Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Sei pronto a fare la differenza nel mondo della logistica? Candidati ora e unisciti al team Rhenus!