HELP DESK - Associate Control Center & Maintenance Engineer
Descrizione dell'offerta
Hitachi Rail è un fornitore globale completamente integrato di soluzioni ferroviarie per materiale rotabile, segnalamento, assistenza e manutenzione e tecnologia digitale. Con una presenza in 38 paesi in tre continenti e oltre 13.000 dipendenti, la mission è quella di contribuire alla società attraverso il continuo sviluppo di soluzioni di trasporto ferroviario superiori.
La persona, inserita nel team preesistente, svolgerà le seguenti attività:
Attività di help desk per le attività di manutenzione remote e centralizzate;
Garantire l'avvio, l'esecuzione e la chiusura delle attività di manutenzione correttiva e preventiva, comprese le attività logistiche e di ricambio ad esse associate;
Monitoraggio e analisi dei dati di affidabilità e manutenibilità e delle prestazioni operative delle apparecchiature in servizio, a supporto delle attività di trouble shooting e fault founding;
Aggiornamento e mantenimento della configurazione SW e HW "as maintained";
Attività di reporting.
Si richiedono:
- Titolo di studi in area tecnica o background tecnico equivalente;
- Da 0 a 3 anni Esperienza in attività di manutenzione o equivalente;
- Capacità di effettuare test e ricerca guasti e indagine su incidenti;
- Conoscenza delle tecnologie e degli strumenti di manutenzione;
- Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows;
- Conoscenza delle infrastrutture HW (Server, Storage e Blade);
- Conoscenza degli ambienti virtualizzati e delle infrastrutture di rete;
- Capacità di troubleshooting.
Completano il profilo la conoscenza dell'inglese, problem solving e flessibilità.
L'attività di manutenzione è erogata 24 ore su 24 e i tecnici sono organizzati in turni.
Si offre: contratto a tempo indeterminato
Luogo di lavoro: Genova
Modalità: mista (presenza in azienda e smart working)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004