Helpdesk

Gi Group · Bergamo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali.


Per conto di una nostra azienda cliente del settore della gomma, con sede a Castelli Calepio (BG) , siamo alla ricerca di una figura di Help Desk Junior.

La risorsa selezionata fornirà supporto tecnico agli utenti interni, contribuendo alla gestione e al mantenimento operativo dell’infrastruttura IT aziendale.


Attività principali:

Assistenza tecnica di primo livello su:

• Hardware (PC, telefoni fissi, smartphone)

• Software (sistemi operativi, Microsoft Office, software di produttività individuale)

• Dispositivi di stampa (stampanti, fax, scanner – incluse configurazioni scan to email/folder)

• Fonia mobile e fissa

• Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (HW/SW) e attività di upgrade


• Monitoraggio e gestione di antivirus e antispam

• Attivazione e modifica porte di rete (patching)

• Supporto per videoproiezioni e audio/videoconferenze

• Gestione delle chiamate verso l’assistenza tecnica esterna

• Gestione delle richieste tramite sistema di ticketing Track-IT

• Assegnazione e tracciamento dei dispositivi IT agli utenti

• Collaborazione alla stesura e aggiornamento delle procedure IT


Requisiti richiesti:

• Diploma in ambito informatico o affine

• Buona conoscenza dei sistemi Windows e del pacchetto Office

• Competenze di base in networking e gestione dispositivi

• Capacità organizzative e di gestione delle priorità

• Attitudine al lavoro in team e orientamento al problem solving

• Gradita una prima esperienza anche breve in ruolo analogo


L'offerta prevede:

• Inserimento in un contesto dinamico e strutturato

• Affiancamento iniziale e formazione continua

• Contratto iniziale a tempo determinato diretto in azienda con scopo assuntivo


Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo

Candidatura e Ritorno (in fondo)