Helpdesk IT

agap2 Italia · Lucca, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT. Dal 2018, agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil & Gas, Betting & Gaming, Fashion & Luxury, Finance, Healthcare.



Siamo alla ricerca di un Helpdesk IT : il candidato ideale sarà responsabile di fornire supporto tecnico di alto livello per sistemi e applicazioni in ambienti Linux , utilizzando una vasta gamma di tecnologie, tra cui SQL , Tomcat, JBoss, soluzioni di monitoraggio, VMware e tecnologie cloud.


Il progetto si svolgerà On site presso la sede dell'azienda partner di Lucca (LU).



Responsabilità principali :


  • Fornire supporto tecnico di primo livello per analizzare (check dei log) e ripristinare problemi relativi a servizi di business (legacy o microservizi) e di configurazione dei sistemi operativi Linux, Windows
  • Eseguire query o procedure di controllo e verifica dello stato dei servizi sui database core
  • Collaborare con i team di specialisti per diagnosticare e risolvere problemi di configurazione e prestazioni delle applicazioni.
  • Configurare e gestire soluzioni di monitoraggio per mantenere il controllo dell'integrità e delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni.
  • Fornire supporto di primo livello su problematiche agli ambienti virtuali di VMware (estrazione dei log, verifica dello stato delle VM e dei data store)
  • Estendere le competenze su contesti public cloud
  • Assicurare la presa in carico e la risoluzione dei ticket (incidenti e/o configurazioni), in linea con gli SLA definiti in ambito technical support.
  • Sviluppare le conoscenze tecniche dei servizi applicativi di core business in modo da garantire la massima efficacia nello svolgimento delle mansioni



Competenze Richieste:


  • Esperienza pratica con sistemi operativi Linux , inclusi la configurazione, il troubleshooting.
  • Conoscenza di base o esperienza pratica nel troubleshooting di rete
  • Conoscenza di base o esperienza pratica con linguaggi di interrogazione SQL .
  • Esperienza pratica nel troubleshooting di server di applicazioni come Tomcat e JBoss e web server Apache.
  • Conoscenza di base delle soluzioni di monitoraggio per il monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni.
  • Esperienza nella gestione di ambienti VMware, inclusi vSphere e vCenter.
  • Familiarità con le tecnologie cloud



Requisiti:


  • Diploma in discipline informatiche o correlate.
  • Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel supporto tecnico in contesti Enterprise
  • Eccellenti capacità di problem-solving e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking.



Qualifiche Preferenziali:


  • Certificazioni pertinenti in Linux, VMware o tecnologie cloud.



The world needs you!


Agap2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.


Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.


I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.nce standards.

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