Helpdesk IT

Comoli, Ferrari e C. S.p.a. · Piemonte, Novara, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano , da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.


Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.


Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano.


PROFILO E RESPONSABILITA’


Collocato/a all’interno del dipartimento IT, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:


  • Attività di supporto tecnico di 1° e 2° livello;
  • Manutenzione e installazione di pc, apparati informatici, apparati telefonici, apparati di networking e di tutti gli applicativi e piattaforme aziendali;
  • Installazione e gestione di apparati dati/fonia;
  • Assistenza (diretta o remota) alle richieste di intervento degli utenti legate all’utilizzo di dispositivi informatici e connettività aziendali, all’analisi ed allo sviluppo di reportistica;
  • Formazione degli utenti sui nuovi applicativi aziendali e nuove piattaforme anche con la creazione di video e-learning;
  • Creazione, gestione delle utenze e delle autorizzazioni delle stesse ai dati su server aziendali;
  • Supporto e manutenzione hardware e software dei server e dei nodi siti dei datacenter aziendale;
  • Controllo e manutenzione preventiva su datacenter aziendale atte a garantire la business continuity;
  • Assicurare che vengano adottate e rispettate le procedure organizzate IT;
  • Garantire le procedure tese alla protezione delle informazioni e dei dati.
  • E’ richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo.


REQUISITI DELLA RISORSA


  • Attitudine al lavoro di team;
  • Esperienza nel ruolo, preferibilmente all’interno di un Service Desk;
  • Capacità di analisi e di organizzazione;
  • Approccio proattivo alle risoluzioni delle problematiche;
  • Precisone e puntualità;
  • Predisposizione per l’innovazione tech.


COSA OFFRIAMO


In Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale.


La tipologia contrattuale e l’inquadramento saranno definiti sulla base dell’esperienza della risorsa.

Candidatura e Ritorno (in fondo)