Helpdesk IT (stage)

Comoli, Ferrari e C. S.p.a. · Piemonte, Novara, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano , da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.


Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.


Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano.


PROFILO E RESPONSABILITA’


Collocato/a all’interno del dipartimento IT, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Attività di supporto di 1° livello;
  • Supporto alla manutenzione di pc, apparati informatici, apparati telefonici, apparati di networking e di tutti gli applicativi aziendali;
  • Supporto all'assistenza (diretta o remota) alle richieste di intervento degli utenti legate all’utilizzo di dispositivi informatici e connettività aziendali, all’analisi ed allo sviluppo di reportistica;
  • Affiancamento alla formazione degli utenti sui nuovi applicativi aziendali e nuove piattaforme;
  • Collaborazione nell'istallazione gestione di apparati dati/fonia e dispositivi informatici;
  • Garantire le procedure tese alla protezione delle informazioni e dei dati.
  • È richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo.


REQUISITI DELLA RISORSA


  • Diploma in informatica o diploma tecnico;
  • Conoscenza base del sistema operativo Microsoft Windows e piattaforma Office 365;
  • Buona conoscenza Windows Server, Active Directory, File Sharing, rete locale e geografica.
  • Esperienza minima nel ruolo, preferibilmente all’interno di un Service Desk;
  • Attitudine al lavoro di team;
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e orale;
  • Capacità di analisi;
  • Approccio proattivo alle risoluzioni delle problematiche;
  • Buone doti di organizzazione del lavoro;
  • Precisone e puntualità.


COSA OFFRIAMO


In Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)