Helpdesk IT (stage)
Descrizione dell'offerta
Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l’impiantistica elettrica e idrotermosanitaria completamente italiano , da anni il benchmark di clienti e fornitori di un ampio mercato impiantistico che ricerca prodotti, soluzioni e competenza per quadri elettrici, automazione, domotica, sicurezza, illuminazione, climatizzazione, antenne, cavi, fotovoltaico ed energie alternative, impianti navali.
Il gruppo si è caratterizzato per un approccio SMART alle evoluzioni tecnologiche e di mercato e, focalizzandosi fin dall’inizio sull’Industry 4.0, ed è diventato un vero hub distributore di soluzioni, di servizi e di competenza.
Con 113 punti vendita e oltre 1000 collaboratori altamente qualificati l’azienda rappresenta circa l’8% del mercato italiano.
PROFILO E RESPONSABILITA’
Collocato/a all’interno del dipartimento IT, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Attività di supporto di 1° livello;
- Supporto alla manutenzione di pc, apparati informatici, apparati telefonici, apparati di networking e di tutti gli applicativi aziendali;
- Supporto all'assistenza (diretta o remota) alle richieste di intervento degli utenti legate all’utilizzo di dispositivi informatici e connettività aziendali, all’analisi ed allo sviluppo di reportistica;
- Affiancamento alla formazione degli utenti sui nuovi applicativi aziendali e nuove piattaforme;
- Collaborazione nell'istallazione gestione di apparati dati/fonia e dispositivi informatici;
- Garantire le procedure tese alla protezione delle informazioni e dei dati.
- È richiesto che le proprie mansioni vengano svolte in sicurezza nel pieno rispetto dei valori e della cultura aziendale, contribuendo attivamente a creare un ambiente di lavoro etico, collaborativo e inclusivo.
REQUISITI DELLA RISORSA
- Diploma in informatica o diploma tecnico;
- Conoscenza base del sistema operativo Microsoft Windows e piattaforma Office 365;
- Buona conoscenza Windows Server, Active Directory, File Sharing, rete locale e geografica.
- Esperienza minima nel ruolo, preferibilmente all’interno di un Service Desk;
- Attitudine al lavoro di team;
- Ottime capacità di comunicazione scritta e orale;
- Capacità di analisi;
- Approccio proattivo alle risoluzioni delle problematiche;
- Buone doti di organizzazione del lavoro;
- Precisone e puntualità.
COSA OFFRIAMO
In Comoli Ferrari troverai un ambiente di lavoro in continua crescita ed espansione, un contesto che permetterà ad ogni risorsa di mettersi in gioco e di raggiungere il proprio potenziale.