Helpdesk
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO?
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 9000 dipendenti, abbiamo aperto, da sette anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
In ottica di potenziamento dei nostri team, siamo alla ricerca di un Helpdesk, per supportare un nostro cliente/partner specializzata nei settori termoidraulico, climatizzazione, reti di distribuzione gas e acquedottistica .
La figura ricercata dovrà essere di supporto per diversi progetti in corso con un focus nel mondo IT e nella Pubblica Amministrazione.
Responsabilità principali:
- Supporto tecnico di primo e secondo livello agli utenti interni (vendite, magazzino, produzione, amministrazione) per problematiche hardware e software;
- Assistenza nella configurazione e gestione dei client di posta elettronica (Outlook, Thunderbird o altri);
- Supporto alla risoluzione di problemi operativi quotidiani per i reparti aziendali che collaborano nel processo di fatturazione e gestione ordini;
- Utilizzo e interrogazione di database SQL per analisi dati, supporto alle applicazioni gestionali e verifica delle anomalie;
- Capacità di programmazione di base;
- Collaborazione con il team IT e altri colleghi per gestire in modo efficace le richieste e alleggerire il carico di lavoro tecnico;
- Documentazione delle procedure e dei problemi riscontrati per facilitare la gestione dei ticket e migliorare i tempi di risposta futuri;
Requisiti richiesti:
- Esperienza minima pregressa di 2 anni in informatica;
- Preferibile esperienza in un azienda produttiva metalmeccanica all'interno del reparto vendite, magazzino, etc.;
- Conoscenza SQL;
- Conoscenza programmazione di base;
- Disponibilità su Novara.
Cosa offriamo?
- Contratto a tempo indeterminato;
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
- I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.