Helpdesk
Descrizione dell'offerta
La divisione Digital&Technologies di Adecco sta cercando per prestigiosa azienda cliente un Tecnico Help Desk .
La risorsa farà parte del Team IT che fornisce assistenza tecnica all'azienda, assicurando il corretto funzionamento di sistemi, hardware, software e reti. Si occuperà dell'analisi delle segnalazioni di anomalie, identificandone le cause e contribuendo alla risoluzione dei problemi, con l'obiettivo di garantire continuità operativa e migliorare l'esperienza dei colleghi.
Responsabilità:
- supporto tecnico ai colleghi aziendali per problemi relativi alle postazioni di lavoro e alle applicazioni in uso;
- installazione e configurazione sistemi operativi Windows e Mac OS;
- supporto e manutenzione a reti LAN e WIFI;
- aggiornamenti di sistema, patch di sicurezza e manutenzione preventiva su hardware (PC/laptop, stampanti e Smartphone/Tablet) e software;
- utilizzo del sistema di ticketing dell'Azienda per gestire le attività di supporto.
Sede: l’inserimento sarà caratterizzato da un mese iniziale di formazione nella sede centrale di Roma, zona Trastevere
- 3 settimane/mese Pomezia
- 1 settimana/mese Roma – Trastevere
Profilo:
- diploma;
- esperienza pregressa in un ruolo analogo;
- titolo preferenziale le certificazioni tecniche IT.
Competenze tecniche necessarie:
- buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac OS;
- buona conoscenza di Office 365 (inclusi Teams, Outlook, OneDrive);
- sistemi di ticketing (ServiceDesk);
- strumenti di connessione remota (RDP, Teamviewer, ...);
- configurazione smartphone/tablet (Knox Samsung, Microsoft lntune);
- fondamenti di reti e networking;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Si Offre:
Contratto: Tempo determinato, Full Time, 4° livello CCNL Commercio, ticket restaurant 8€