Hospital Tender Specialist

Adecco · Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Life Science seleziona per importante azienda cliente un Hospital Tender & Logistic Generalist.


Il/La candidato/a ideale si occuperà della gestione dei processi di gara e dell'analisi delle opportunità nel mercato farmaceutico, con l'obiettivo di assicurare che i prodotti aziendali siano efficacemente presentati nelle gare pubbliche e private. L'attività sarà incentrata sull'analisi dei bandi di gara, sulla redazione delle offerte e sulla gestione dei rapporti con le autorità sanitarie e gli enti appaltanti.


COMPETENZE


  • Analizzare e monitorare bandi di gara e opportunità di business nel settore pubblico e privato
  • Preparare la documentazione richiesta per le gare, comprese le offerte economiche e tecniche
  • Collaborare con i vari dipartimenti aziendali (Regulatory Affairs, Pricing, Sales, etc.) per raccogliere tutte le informazioni necessarie alla preparazione della proposta
  • Gestire la relazione con gli enti governativi, le autorità sanitarie e gli interlocutori interni per garantire che le offerte siano conformi alle normative e alle politiche aziendali
  • Monitorare i risultati delle gare e l'andamento delle vendite dei prodotti approvati, proponendo azioni correttive o strategie per ottimizzare l'accesso al mercato
  • Collaborare con il reparto logistica per attività di amministrazione come inserimento ordini, possibilità di evasione, forecast e gestione resi
  • Fornire supporto alla direzione nella definizione delle strategie di accesso al mercato e di pricing


REQUISITI RICHIESTI

  • Preferibile Laurea in Economia, Scienze Politiche, Scienze Farmaceutiche o affini
  • Esperienza pregressa (almeno 1-2 anni) in ambito ufficio gare in azienda del settore Life Science
  • Conoscenza approfondita delle normative e delle politiche relative all'accesso al mercato e alle gare nel settore farmaceutico
  • Ottima capacità di analisi e problem solving
  • Competenze nella gestione dei processi di gara e nella redazione di offerte
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell'inglese
  • Capacità di lavorare in team e di gestire scadenze strette
  • Conoscenza dei sistemi di appalto elettronico e delle piattaforme per la gestione delle gare
  • Familiarità con i processi di pricing e reimbursement nel settore farmaceutico
  • Abilità di comunicazione efficace e di negoziazione

Candidatura e Ritorno (in fondo)