Hostess & Steward di Stazione Italo - Firenze

Randstad Italy · Firenze, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia divisione Hospitality & Retail ricerca per l'azienda cliente ITALO -  Nuovo trasporto viaggiatori S.p.A. 3 figure di Hostess e Steward di Stazione per la stazione di Firenze

Retribuzione annua: 22000€ - 28000€

esperienza

1 anno

Requisiti e competenze:

▪ Titolo di Studio: Diploma/Laurea

▪ Esperienza settore retail, turismo, trasporto

▪ Esperienza > 2 anni nel retail

▪ Esperienze lavorative all’estero: costituirà titolo preferenziale

▪ Conoscenza lingua inglese: fluente

▪ Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi

▪ Capacità di lavorare seguendo indicazioni commerciali, target e obiettivi di vendita assegnati dal

proprio manager di riferimento;

▪ Soft Skills:

- Orientamento al cliente

- Orientamento alla vendita proattiva

- Flessibilità

- Comunicazione e relazione interpersonale

I candidati selezionati saranno inseriti in un corso di formazione della durata di un mese circa, con inizio previsto dal 29/09/2025

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Le attività dell’Hostess e Steward di Stazione all'interno delle biglietterie e delle lounge di Italo SpA:

• Svolge attività legate alla vendita e promozione dei prodotti e servizi Italo;

• Propone e vende la corretta soluzione di viaggio per ciascun viaggiatore, cercando di

comprenderne i bisogni e necessità;

• Gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla

gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla

clientela;

• Cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il

monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e

degli equipaggiamenti di stazione;

• Instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità,

passione ed educazione;

• Supporta lo Station Manager per tutte le attività operative;

• Svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il comfort e le relazioni;

• Rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo.

Candidatura e Ritorno (in fondo)