Hostess & Steward di Stazione Italo - Firenze
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia divisione Hospitality & Retail ricerca per l'azienda cliente ITALO - Nuovo trasporto viaggiatori S.p.A. 3 figure di Hostess e Steward di Stazione per la stazione di Firenze
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
1 annoRequisiti e competenze:
▪ Titolo di Studio: Diploma/Laurea
▪ Esperienza settore retail, turismo, trasporto
▪ Esperienza > 2 anni nel retail
▪ Esperienze lavorative all’estero: costituirà titolo preferenziale
▪ Conoscenza lingua inglese: fluente
▪ Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
▪ Capacità di lavorare seguendo indicazioni commerciali, target e obiettivi di vendita assegnati dal
proprio manager di riferimento;
▪ Soft Skills:
- Orientamento al cliente
- Orientamento alla vendita proattiva
- Flessibilità
- Comunicazione e relazione interpersonale
I candidati selezionati saranno inseriti in un corso di formazione della durata di un mese circa, con inizio previsto dal 29/09/2025
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Le attività dell’Hostess e Steward di Stazione all'interno delle biglietterie e delle lounge di Italo SpA:
• Svolge attività legate alla vendita e promozione dei prodotti e servizi Italo;
• Propone e vende la corretta soluzione di viaggio per ciascun viaggiatore, cercando di
comprenderne i bisogni e necessità;
• Gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla
gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla
clientela;
• Cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il
monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e
degli equipaggiamenti di stazione;
• Instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità,
passione ed educazione;
• Supporta lo Station Manager per tutte le attività operative;
• Svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il comfort e le relazioni;
• Rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo.