Hostess & steward di stazione italo - Milano
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia divisione Retail, Fashion & Luxury, ricerca per l'azienda cliente ITALO - Nuovo trasporto viaggiatori S.p.A., 6 figure di:
HOSTESS E STEWARD DI STAZIONE
Si offre: inserimento in azienda in somministrazione iniziale scopo assunzione diretta; RAL 22.820€ + bonus.
Sede di lavoro : stazione di Milano.
Orario di lavoro: disponibilità a lavorare full time su turni e nei giorni festivi per un totale di 38 ore a settimana.
Il superamento della selezione prevederà la partecipazione ad un corso di formazione di circa 3/4 settimane dal 29 settembre 2025, il cui superamento è necessario per l’inserimento al ruolo tramite contratto di somministrazione gestito da Randstad. Il corso ha frequenza full time obbligatoria dal lunedì al sabato.
Di cosa ti occuperai?
Le attività dell’Hostess e Steward di Stazione all'interno delle biglietterie e delle lounge di Italo SpA:
- svolge attivita' legate alla vendita e promozione dei prodotti e servizi italo;
- propone e vende la corretta soluzione di viaggio per ciascun viaggiatore cercando di comprenderne bisogni e necessità;
- gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla clientela;
- cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione;
- instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità, passione ed educazione;
- supporta lo Station Manager per tutte le attività operative;
- svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il confort e le relazioni;
- rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo.
Quali requisiti stiamo cercando?
- Diploma/Laurea;
- esperienza settore retail, turismo, trasporto;
- esperienza > 2 anni nel retail;
- esperienze lavorative all’estero: costituirà titolo preferenziale;
- motivazione al ruolo;
- ottima conoscenza della lingua inglese (verrà testata la reale conoscenza fin dal primo contatto e colloquio telefonico);
- capacità di lavorare seguendo indicazioni commerciali, target e obiettivi di vendita assegnati dal proprio manager di riferimento;
- buona attitudine all'utilizzo dei sistemi IT.
Soft Skills:
- orientamento al cliente;
- orientamento alla vendita proattiva;
- flessibilità;
- comunicazione e relazione interpersonale.
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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito