Hostess & steward di stazione italo - Milano

Randstad Italia · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia divisione Retail, Fashion & Luxury, ricerca per l'azienda cliente ITALO - Nuovo trasporto viaggiatori S.p.A., 6 figure di:


HOSTESS E STEWARD DI STAZIONE


Si offre: inserimento in azienda in somministrazione iniziale scopo assunzione diretta; RAL 22.820€ + bonus.


Sede di lavoro : stazione di Milano.


Orario di lavoro: disponibilità a lavorare full time su turni e nei giorni festivi per un totale di 38 ore a settimana.


Il superamento della selezione prevederà la partecipazione ad un corso di formazione di circa 3/4 settimane dal 29 settembre 2025, il cui superamento è necessario per l’inserimento al ruolo tramite contratto di somministrazione gestito da Randstad. Il corso ha frequenza full time obbligatoria dal lunedì al sabato.


Di cosa ti occuperai?


Le attività dell’Hostess e Steward di Stazione all'interno delle biglietterie e delle lounge di Italo SpA:


  • svolge attivita' legate alla vendita e promozione dei prodotti e servizi italo;
  • propone e vende la corretta soluzione di viaggio per ciascun viaggiatore cercando di comprenderne bisogni e necessità;
  • gestisce le attività di informazione e supporto ai viaggiatori, con particolare attenzione alla gestione delle anormalità di esercizio/servizio per garantire una adeguata assistenza alla clientela;
  • cura il decoro e riordino degli ambienti di Stazione (Biglietterie e Lounge), curando il monitoraggio delle attività svolte da fornitori esterni, nonché il monitoraggio degli apparati e degli equipaggiamenti di stazione;
  • instaura un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità, passione ed educazione;
  • supporta lo Station Manager per tutte le attività operative;
  • svolge attività di assistenza e accoglienza della clientela, curandone il confort e le relazioni;
  • rappresenta nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo.


Quali requisiti stiamo cercando?


  • Diploma/Laurea;
  • esperienza settore retail, turismo, trasporto;
  • esperienza > 2 anni nel retail;
  • esperienze lavorative all’estero: costituirà titolo preferenziale;
  • motivazione al ruolo;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (verrà testata la reale conoscenza fin dal primo contatto e colloquio telefonico);
  • capacità di lavorare seguendo indicazioni commerciali, target e obiettivi di vendita assegnati dal proprio manager di riferimento;
  • buona attitudine all'utilizzo dei sistemi IT.


Soft Skills:

  • orientamento al cliente;
  • orientamento alla vendita proattiva;
  • flessibilità;
  • comunicazione e relazione interpersonale.


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La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

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