Hotel General Manager
Descrizione dell'offerta
Il nostro cliente è un’affermata società italiana proprietaria di 3 strutture alberghiere di lusso. Nell’ambito di un riassetto organizzativo, ci ha incaricato di selezionare un/una
Responsabilità principali:
- Gestire le 3 strutture alberghiere, garantendo il raggiungimento degli obiettivi definiti in collaborazione con la proprietà, nel rispetto del budget, degli standard di qualità e dell’eccellenza del servizio del Gruppo, e dei valori aziendali.
- Coordinare il lavoro dei direttori d’hotel, supportando le attività operative di tutti i reparti in modo sinergico e organizzato, promuovendo una cultura condivisa e standard operativi chiari.
- Assicurare l’applicazione degli standard di servizio e delle procedure aziendali, lavorando per massimizzare la customer experience.
- Analizzare e monitorare l’andamento finanziario delle strutture, gestendo spese, ricavi e profitti, e adottando misure correttive per rispettare il budget.
- Ideare e implementare strategie di marketing per promuovere le strutture e i loro servizi sui canali più idonei.
- Sviluppare relazioni con partner come agenzie di viaggio, tour operator, enti promotori di eventi, amministrazioni locali e altri soggetti per la promozione del territorio.
- Promuovere l’immagine e la visibilità degli hotel attraverso iniziative di marketing territoriale, eventi e promozioni.
- Garantire la corretta manutenzione e funzionalità degli immobili, impianti e attrezzature.
- Gestire attività di selezione, formazione e gestione del personale, affrontando le sfide legate al turnover.
- Assicurare il rispetto delle normative in materia di igiene, sicurezza sul lavoro, salute e privacy.
Requisiti:
- Esperienza comprovata nel ruolo di almeno 5 anni in strutture alberghiere di lusso.
- Conoscenza fluente della lingua inglese e di una seconda lingua.
- Competenza nelle pratiche di gestione alberghiera e legislazione correlata, inclusa sicurezza, igiene, salute e privacy.
- Ottima padronanza del pacchetto Office e di Property Management System.
- Leadership, capacità di problem solving e gestione del controllo di gestione di tutti i reparti, con particolare attenzione al Food & Beverage.
- Conoscenza approfondita di marketing digitale e canali promozionali moderni.
- Domicilio a Roma con disponibilità a frequenti trasferte in Toscana e Sardegna.
- Formazione in Economia Aziendale, Gestione Alberghiera o Master nel settore.
- Flessibilità, curiosità e proattività.
Sede di lavoro: Roma
Se sei interessato/a a questa opportunità, invia il tuo CV aggiornato.
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