HR Administration Specialist
Descrizione dell'offerta
Storica azienda presente nel territorio padovano attiva nel settore impiantistico è alla ricerca di un/a HR Administration Specialist che riportando al Responsabile HR si occuperà di:
- Elaborazione della documentazione necessaria alla gestione del ciclo di vita del dipendente, dall’assunzione alla cessazione
- Chiusura presenze e collaborazione attiva con lo studio paghe esterno per garantire la corretta elaborazione dei cedolini paga e l’adempimento delle pratiche correlate
- Gestione del processo paghe e dei relativi adempimenti mensili e annuali
- Gestione dei rapporti con enti esterni (INPS, INAIL, centri per l’impiego)
- Elaborazione della reportistica interna necessaria al mantenimento delle certificazioni
- Registrazione contabile dei costi del personale garantendo le quadrature mensili
- Sviluppo del gestionale presenze implementando nuovi moduli e formando i dipendenti all’utilizzo
- Essere punto di riferimento per i dipendenti per tutto quello che riguarda gli aspetti amministrativi e contrattuali
- Affiancamento al responsabile nell’analisi normativa, predisposizione integrativo di secondo livello, gestione del contenzioso
- Fornire supporto nell’elaborazione degli adempimenti annuali quali ad esempio: prospetto legge 68/99 e dichiarazione somministrati
Per ricoprire al meglio il ruolo ricercato richiediamo:
- Diploma di laurea in consulenza del lavoro o titolo equipollente
- Esperienza almeno triennale maturata nel ruolo
- Conoscenza della normativa di riferimento e predisposizione all’aggiornamento continuo
- L’esperienza maturata nell’implementazione di gestionali presenze, oltre che la conoscenza del ccnl metalmeccanico saranno considerati un plus
Autonomia, problem solving, precisione capacità di lavorare in team e attenzione ai dettagli completano il profilo.
La residenza nelle province di Padova/Vicenza costituirà titolo preferenziale
La RAL offerta sarà valutata sulla base dell’esperienza, indicativamente tra i 30.000 e i 40.000 euro.