HR Administrative Specialist - Sostituzione Maternità
Descrizione dell'offerta
Artelia è un Gruppo internazionale presente a livello mondiale, leader nell’ingegneria integrata, nel project management e nella consulenza.
Artelia Italia è una tra le più rilevanti aziende del Gruppo per ampiezza dei servizi offerti, volume d’affari e dimensioni dell’organico. Oggi le sue aree di business in Italia sono molteplici : opera con successo nei settori Retail Multisite, Building, Industry, Energia & Sostenibilità Ambientale, Trasporti e Sviluppo Urbano.
Stiamo cercando un
- HR Administrative Specialist con sede a Roma per supportare l’Ufficio HR nelle attività amministrative e operative, con particolare attenzione alla gestione presenze, contatto con i dipendenti e contrattualizzazione professionisti. La figura sarà coinvolta in un progetto di migrazione a un nuovo gestionale, con attività legate alla verifica dei dati e della corretta integrazione nei sistemi HR, garantendo accuratezza e rispetto delle procedure aziendali.
Principali responsabilità
- Amministrazione HR: gestione e archiviazione della documentazione, supporto alle procedure interne.
- Presenze e assenze: monitoraggio e quadratura presenze, registrazione assenze, gestione anomalie, gestione richieste dipendenti.
- Visite mediche: pianificazione e aggiornamento scadenziari.
- Contratti consulenti esterni (P.IVA): predisposizione contratti, raccolta documentazione, verifica compliance.
- Progetti HR: supporto implementazione nuovo sistema presenze (SAP SuccessFactors) – attività di test, caricamento dati, supporto operativo; migrazione e collaudo dati dai sistemi attuali a Employee Central e Time Management in SAP SuccessFactors; supporto operativo attività di onboarding.
- Relazioni interne: interazione quotidiana con le diverse funzioni dell’ufficio HR, supporto e comunicazione con dipendenti e consulenti esterni.
Requisiti e competenze
- Formazione: Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
- Esperienza: 2-4 anni in ruoli HR amministrativi o payroll, preferibile in contesti strutturati.
- Competenze tecniche: conoscenza sistemi HR e presenze, familiarità con SAP SuccessFactors, buona padronanza Excel e strumenti Office.
- Lingue: buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (B2/C1). La conoscenza del francese rappresenta un plus.
- Soft skills: precisione, capacità organizzative, riservatezza, capacità analitiche.
- Doti relazionali e di collaborazione.
Benefici e condizioni di lavoro
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e dinamico, all’interno di un team internazionale.
- Accesso a percorsi di Formazione professionale.
- Contratto a Tempo determinato in Sostituzione Maternità.
- La sede di lavoro sarà Roma Eur.