HR Business Partner
Descrizione dell'offerta
Uniamo il mondo con un nuovo ritmo.
Aeroporti, servizi di mobilità urbana e interurbana, autostrade, infrastrutture sempre più sostenibili, sicure, innovative ed efficienti, rispondendo ai nuovi bisogni della società e cogliendo le crescenti opportunità in ogni singolo livello dell’ecosistema della mobilità.
Un cuore italiano che batte in tutto il mondo: con oltre 25.000 dipendenti, siamo presenti in 24 paesi, con circa 9.400 km di autostrade, 5 aeroporti, oltre che in 600 città servite dai sistemi di Intelligent Transport System e altri servizi digitali che migliorano la vita in movimento.
Se vuoi contribuire a unire il mondo con un nuovo ritmo, comincia con noi un nuovo percorso.
Sarai inserita/o all’interno della funzione Human Capital e opererai in un ambiente dinamico contribuendo attivamente all’implementazione di progetti, procedure e processi HR per le holding Mundys ed Edizione , con un perimetro d’azione trasversale che comprende le principali aree della funzione: selezione, formazione, organizzazione, gestione del personale e compensation & benefits.
In particolare, con la guida dell’HR Director di Mundys, ti occuperai delle seguenti attività:
- Garantire la corretta gestione delle presenze e del ciclo paghe
- Curare la relazione con i dipendenti, assicurando elevati standard di prossimità, ascolto ed efficacia
- Supportare l’implementazione delle politiche retributive aziendali
- Gestire i programmi di total rewarding e l’intero ciclo annuale di compensation management
- Promuovere e sostenere percorsi di sviluppo professionale e i piani di carriera
- Valutare e implementare revisioni organizzative in linea con le esigenze aziendali
- Gestire i processi di recruiting e selezione del personale
- Coordinare la formazione obbligatoria e specialistica, garantendone l’efficacia e la conformità normativa
- Monitorare e applicare aggiornamenti normativi e del CCNL di riferimento
- Contribuire attivamente a progetti strategici di Gruppo
- Avviare e guidare progetti trasformativi e innovativi in ambito HR, con un focus su modernizzazione dei processi, digitalizzazione
Requisiti:
- Laurea magistrale in discipline economiche o umanistiche
- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli equivalenti in contesti internazionali e complessi
- Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
Nice to have:
- Esperienza in progetti di trasformazione organizzativa
- Eccellenti capacità relazionali a più livelli di stakeholder management
Compensation & Benefits:
- RAL tra i 60.000 e i 75.000 euro
- Welfare aziendale: 2.000 euro annui
- Buoni pasto: 15 euro/giorno
- Assicurazione sanitaria: inclusa per dipendente e nucleo familiare
- Check-up annuale: incluso per dipendente e partner
Sede di Lavoro:
- Milano
- Frequenti trasferte
- Possibilità di smart working